La nuova collezione di adidas by Stella McCartney per l’autunno/inverno 2017-18 presenta capi studiati per qualsiasi tipo di allenamento e in qualsiasi condizione climatica. Capi per le uscite di running in ambienti urbani o su percorsi sterrati, per praticare yoga e per le sessioni di training indoor e outdoor.
La collaborazione tra adidas e la stilista londinese Stella McCartney nasce con la collezione primavera/estate del 2005, collaborazione che ha portato sul mercato capi di abbigliamento, calzature e accessori in diverse categorie sportive: dalla corsa al tennis, dal training allo yoga, passando dal nuoto e dal ciclismo. Una gamma di prodotti innovativi ad alte prestazioni, diventato un punto di riferimento per tutte le performance sportive femminili.
Per questa nuova stagione autunnale, il logo è stato rivisitato e la collezione vuole ancora una volta celebrare l’originalità e la sostenibilità nello sport, incoraggiando e temprando mente e corpo tramite l’attività fisica, sia all’aperto che in ambienti chiusi. L’offerta di prodotti dinamici con estetica e grafica inimitabile utilizzando materiali sostenibili, dimostra l’impegno che il brand da sempre mette a favore di prestazioni eccellenti.
«Vogliamo regalare alle donne la sensazione di potersi allenare dappertutto» spiga Stella McCartney «sprigionando creatività in qualsiasi ambiente. Questa collezione è la scelta ideale per qualunque contesto che sia la strada, il parco, il tapis roulant o un’aula di danza. I prodotti sono così versatili da poter essere indossati nella vita di tutti i giorni, così non ci sono più scuse per rinunciare all’attività fisica. La mia missione è da sempre quella di creare scarpe e capi resistenti senza scendere a compromessi in termini di prestazione e stile» conclude la stilista.
Per quanto riguarda l‘abbigliamento running, tutti i capi sono realizzati al 100% in poliestere reciclato, contraddisti da tecnologia idrorepellente Climastorm, fattore UPF 50 e materiali leggerissimi Adizero. La stampa floreale è ispirata a un giardino selvatico in piena fioritura e assicura un look perfetto anche nel tempo libero.
Per il trail running, invece, la collezione offre la massima libertà di movimento e avvalendoci di tessuti ad alte prestazioni e della tecnologia Climaheat, garantiscono un livello di calore ottimale per il clima imprevedibile che si può trovare in allenamenti o gare in montagna.
Creatività e spontaneità per la sezione training, dove la tecnologia Climalite allontana il sudore dalla pelle e offre comfort ottimale. I capi attillati sono perfetti per eseguire tutti movimenti dinamici e esercizi com salti, squat e aerobica, e la grafica a quadri, nuova, dinamica e originale, riprende il pret-a -porter portato in pedana da Stella.
Per lo yoga colori caldi, avvolgenti e vibranti e tessuti traspiranti che indossati assecondano i movimenti e il corpo come una seconda pelle, dando tutta la flessibilità di cui si ha bisogno per potersi concentrare al massimo nell’esecuzione e nella tecnica degli esercizi.
Senza naturalmente dimenticare tutta la sezione scarpe. Studiate per ogni tipo di allenamento, permettono di spingersi oltre ai propri limiti, ottenendo movimenti ottimali, maggior dinamismo e un minor rischio di infortuni sia per la corsa che per la palestra.
La nuova collezione autunno/inverno è già disponibile nei negozi adidas by Stella mcCartney e online su adidas.com/stella e su stellamccartney.com.