Avon Running e Diadora ancora insieme per festeggiare #20annibellissimi vicino alle Donne

Corriamo per la Donne, Corriamo per il Futuro. Questo il claim ufficiale della ventesima edizione di Avon Running, la corse delle Donne, presentata stamattina nella splendida palazzina Appiani, all’Arena Civica di Milano. La prima corsa delle Donne per le Donne. Venti anni bellissimi in cui Avon Cosmetics è stata vicino e a fianco delle Donne nella lotta contro il tumore al seno.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione, sarà ospitato in Largo Beltrami a Milano, di fronte alla Fontana del Castello Sforzesco, il 14 (dalle 9,30 alle 20,30) e il 15 ottobre (dalle 8 alle 13). Un weekend intero dove verranno celebrati i 20 anni della manifestazione con diversi appuntamenti all’insegna del benessere, della bellezza, della solidarietà e dello sport. Ci sarà animazione, intrattenimento, musica dal vivo, confronti con specialisti di salute e bellezza, prova gratuita dei prodotti Avon e infine la possibilità di diventare Presentatrice Avon.
Avon Running ha da sempre contribuito a promuovere la passione per la corsa. Correre insieme verso un unico traguardo: combattere il tumore a seno è dalla nascita di questa run la motivazione che ha reso possibile che Avon Italia, in questi vent’anni, sia riuscita a raccogliere più di 7,5 milioni di euro, devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore a seno.

Tre le corse in programma domenica 15 ottobre: la 5 e la 10 km non competitive e la 10 km agonistica per le runners più agguerrite. La partenza, in piazza Castello, è prevista alle ore 9,30 per le due competizioni di 10km mentre il fiume rosa dei 5 km partirà alle ore 10,15 pronte a invadere il centro cittadino milanese. La distanza più lunga prevede un doppio giro ad anello che toccherà i luoghi più suggestivi di Milano.
All’arrivo, sempre in piazza Castello, ci saranno sorprese e novità, sopratutto per la nuova generazione di ventenni. Quest’anno infatti, in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian team, si vuole puntare sopratutto sulle nuove generazioni andando a sostenere la Fondazione IEO:CcM e Lilt Bari, due progetti con un unico obiettivo: la prevenzione de tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. E per la prima volta Avon punta ad ampliare la propria raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online.

La corretta prevenzione è fondamentale e indispensabile per sconfiggere il tumore e va fatta diversificandola per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico. Avon vuole così celebrare l’intero universo femminile, sostenendo in particolare le giovani di oggi e chiamando a raccolta tutte le donne per correre o camminare sostenendosi l’un l’altra a favore dei prorpio diritti e raggiungendo insieme nuovi e importanto traguardi. Insomma, un impegno concreto in ambito sociale.
Per questo motivo, anche quest’anno, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte pure agli uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle Donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mamme, donne, amiche, figlie e sorelle siano libere da ogni pregiudizio.

Madrina d’eccezione di questa ventesima edizione è Melissa Satta, donna italiana e madre appassionata di sport, che racchiude appieno il posizionamento di Avon «Beauty for a Purpose». Una testimonial speciale che ha sposato l’impegno di Avon nella lotta contro il tumore al seno e e che vuole estendere il messaggio delll’importanza della prevenzione rivolgendosi alle nuove generazioni.

Le iscrizioni sono aperte online e nei punti di iscrizione che trovate sul sito e ci sarà la possibilità di iscriversi direttamente al village nella giornata di sabato. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende pettorale di gara, assistenza medica e tecnica, ristoro finale, e sacac gara ufficiale con prodotti degli sponsor e la maglia tecnica ufficiale firmata Diadora, che è a fianco della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Il brand sportivo, ha deciso di sposare i valori di Avon celebrando tutte le RunLover e tutti gli uomini che vogliono essere al loro fianco, aprendo così un nuovo capitolo all’insegna della passione per lo sport , per la bellezza, la gioia e la solidarietà femminile.

Per le info dell’ultima ora seguite la pagina ufficale dell’evento su facebook

#20annibellissimi #vincechicorre

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *