Bibione, domani la prima tappa del Volkswagen TriO Series!

Con l’arrivo della Primavera si è aperta ufficialmente in Italia la stagione del triathlon. Il circuito dedicato alla triplice disciplina targato Volkswagen TriO Series taglierà il nastro di partenza proprio domani, sabato 18 maggio, a Bibione (Venezia). Tre le tappe che vedranno coinvolti migliaia di partecipanti sulle distanze Sprint (750m swim, 20km bike e 5km run) e Olimpico (1500m swim, 40km bike e 10km run).

BIBIONE protagonista della prima tappa, il 18 e 19 maggio, è la nuova fantastica location dove si svolgerà il Santini TriO Bibione, con la sfida su entrambe le distanze. Sabato 18 prenderà il via l’Olimpico Silver (1.5km – 40km – 10km), mentre domenica 19 lo Sprint Silver (750m – 20km – 5km). Start line dalla suggestiva spiaggia di Bibione, patrimonio naturalistico di enorme pregio grazie alla sabbia finissima e autoctona, prodotta dal Tagliamento.

Sabato 22 giugno sarà la volta della città di SIRMIONE dell’Oakley TriO Sirmione, arrivato all’ottava edizione, nella splendida cornice del lago di Garda, con l’Olimpico Silver (1.5km – 40km – 10km) tutto da vivere. La sfida partirà dalla Spiaggia del Prete di Sirmione (Brescia), con lo spettacolare passaggio sotto al ponte levatoio e l’arrivo della frazione di corsa nello scenario di piazzale Porto all’interno delle mura del Castello Scaligero.

Per concludere la terna del #vwtrioseries, Il sipario calerà a PESCHIERA DEL GARDA (Verona), di nuovo sul lago, con il Kuota TriO Peschiera, l’evento più partecipato del circuito, nel week end del 14 e 15 settembre con entrambe le distanze. Sabato 14 settembre si terrà l’Olimpico Silver (1.5km – 40km – 10km), seguito domenica 15 settembre dallo Sprint Silver (750m – 20km – 5km).

Tutte le competizioni sono aperte sia ai tesserati FITRI che ai giornalieri.

 

UN CIRCUITO PLASTIC FREE. L’attesa edizione sarà anche all’insegna della sostenibilità. Come in tutte le manifestazioni TriO Events, verrà adottata la filosofia plastic free: niente più bottigliette in plastica ma acqua pubblica filtrata, distribuita con erogatori e bicchieri di carta biodegradabile. Anche nei pasta party saranno utilizzati materiali biodegradabili, nel rispetto dell’ambiente.

VOLKSWAGEN OLYMPIC RANK. Solo gli atleti partecipanti a tutte e tre le gare su distanza olimpica in programma potranno accedere al Volkswagen Olympic Rank. La nuova speciale classifica, che comprenderà i vincitori maschili, femminili e per categorie (diverse dalle categorie FITRI), sarà stilata sommando i tempi di ogni atleta in ogni triathlon olimpico. Coloro che otterranno il minor tempo aggregato saranno decretati i vincitori assoluti. Sono esclusi gli atleti considerati Élite dalla Federazione e quelli appartenenti ai gruppi sportivi militari.

IL TEAM VOLKSWAGEN E IL CAPITANO Massimiliano Rosolino. Domenica 14 aprile, in occasione del workshop #MoreThan1Thing, dove atleti ed esperti del mondo dello sport hanno portato la loro testimonianza su temi importanti come alimentazione e preparazione alla gara, si è tenuto il casting per formare il nuovo team Volkswagen. Anche quest’anno il capitano sarà Massimiliano Rosolino che, dopo aver debuttato nel circuito la scorsa edizione, si metterà di nuovo alla prova partecipando anche alla selezione dei suoi compagni di gara: Maddalena Gardan e Giuseppe Cristaudo, che rappresenteranno Volkswagen a tutte le gare del circuito.

#vwtrioseries #triathlon #swimbikerun

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *