DeeJay Ten, iniziato il conto alla rovescia

Finalmente ci siamo. Mancano solo cinque giorni alla DeejayTen di Milano. È iniziato il conto alla rovescia e non vedo l’ora di essere nella griglia di partenza domenica 14 ottobre. Arrivata alla sua 14esima edizione milanese, registra ogni autunno il sold out con 40.000 partecipanti iscritti.

Settimana scorsa c’è stato un piccolo evento serale di corsa organizzato da New Balance, nuovo sponsor della manifestazione, che ha toccato alcune delle zone più suggestive di Milano. Con la partecipazione di Diego Passoni e la Vale, entrambi conduttori del programma Pinocchio (insieme alla Pina) in onda su Radio DeeJay, il coach degli allenamenti targati New Balance Luca Tocco e la maratoneta Giovanna Epis, ambassador del brand, ci hanno portato, tra una chiacchierata e una foto, dal building di Radio DeeJay in corso Sempione, passando dall’Arco della Pace e dal Castello Sforzesco, fino allo store NB in piazza Gae Aulenti dove era in corso la DeJayTen Parade con Shorty alla consolle che aspettava ospiti e corridori.

In occasione di questa corsa in compagnia di amici, blogger e giornalisti, abbiamo avuto l’occasione di testare le New Balance Beacon. In una colorazione azzurro cielo, la scarpa è molto confortevole e adatta alle lunghe distanze, la Fresh Foam Beacon ha una sorprendente ammortizzazione, perfetta per una corsa leggera e morbida. Perfetta per me, che da un anno a questa parte corro le medio-lunghe distanze con le Fresh Foam 1080 Rome Edition e mi trovo benissimo.

Ma torniamo a parlare dellla Deejay Ten. Mancano 5 giorni allo star e queste solo le informazioni principali che bisogna sapere, dal ritiro dei pettorali alle wave.

VILLAGE E RITIRO PETTORALI
Il Village sarà allestito in Piazza del Cannone con questi orari:
Venerdì 12 ottobre dalle 9 alle 19
Sabato 13 ottobre dalle 9 alle 20
Domenica 14ottobre dalle 7 alle 13

Ecco alcune info per il giorno della gara
per accedere alla piazza sono stati creati dei varchi che saranno sorvegliati da personale munito di metal detector. Gli unici varchi attraverso cui ci potrà accedere alla Piazza saranno posizionati nelle seguenti vie:
VARCO 1 – VIA DEI MERCANTI ANG. VIA MENGONI
VARCO 2 – VIA OREFICI INCROCIO VIA TORINO
VARCO 3 – VIA GUGLIELMO MARCONI
VARCO 4 – GALLERIA VITTORIO EMANUELE
VARCO 5 – CORSO VITTORIO EMANUELE ANG. VIA AGNELLO
VARCO 6 – VIA DELL’ARCIVESCOVADO

PARTENZA
La partenza, in piazza Duomo, sarà scaglionata in waves. Le waves NON andranno in ordine di numero del pettorale, ma saranno a riempimento. Ci saranno tre waves per la 10 km, la prima partirà alle 10 e a seguire le altre due, 10.20 la seconda, 10.40 la terza.
La 5 km partirà alle 11, la wave sarà posizionata sul sagrato di Piazza Duomo e verrà successivamente incanalata verso la partenza dai volontari dell’organizzazione. Qua il link dei percorsi della manifestazione.

DEPOSITO BORSE
Per la 10 km il deposito borse è all’Arena Civica di Milano dalle ore 8 alle 9.15. Il ritiro borse sarà aperto dalle 10.30 alle 13. Spogliatoi presenti, no docce. Saranno accettate SOLO le sacche ufficiali della gara che sono state consegnate con il ritiro del pettorale.
Per la 5 km il deposito borse è in via Malta, Arco della Pace (zona di arrivo e del ristoro finale) dalle ore 8 alle 10.15. Il ritiro borse sarà aperto dalle 11.30 alle 13. Spogliatoi presenti, no docce. Saranno accettate SOLO le sacche ufficiali della gara che sono state consegnate con il ritiro del pettorale.

Ci vediamo in griglia!

#DeeJayTen #RunLikeaDeejay #NewBalanceItalia

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *