Domenica 1 luglio torna In coppia verso il cielo. Correre insieme, mano nella mano

Torna ai nastri di partenza domenica 1 luglio, alle ore 9.45, ad Aviatico la sesta edizione della gara cronometrata In coppia verso il cielo. La bellezza della corsa è che la puoi praticare ovunque e con chiunque. E allora perchè non coinvolgere il tuo amico, la tua compagna in questa originale corsa e insieme scoprire panorami inattesi e mozzafiato e condividere così il divertimento, l’affetto, la fatica e il sudore? In coppia verso il cielo è tutto questo e molto di più.

Mano nella mano da Aviatico a Monte Poieto. La corsa parte appunto da Aviatico, comune in provincia di Bergamo e arriva su in cima fino al Monte Poieto, uno dei luoghi più affascinanti del territorio bergamasco. Il percorso, di 13 km con dislivello positivo di 375m circa, è principalmente su asfalto con due km di sterrato, su sentieri altamente suggestivi dove si potrà godere dello spettacolo delle prealpi Orobiche.

Le coppie possono essere femminili, maschili e miste e la partenza di ogni coppia sarà ogni 20 secondi a partire dalle ore 9.45. L’ordine di partenza sarà disponibile a chiusura iscrizioni sul sito. La coppia che non si presenterà in orario verrà considerata partente all’ora fissata dal sorteggio. La gara è a tempo. Risulterà vincitrice la coppia che impiegherà il minor tempo a coprire il percorso. I componenti della coppia dovranno tagliare il traguardo a distanza ravvicinata e il tempo sarà rilevato sul secondo concorrente. Gli accompagnatori potranno raggiungere comodamente la zona di arrivo in ovovia, con prezzo agevolato per due accompagnatori, mentre i partecipanti potranno usufruire del servizio con corse illimitate.

Ritiro pettorali a partire dalle ore 8.15 presso il bar Centrale, di fronte al municipio di Aviatico, fino alle ore 9.15. La consegna delle sacche è alla partenza dell’ovovia entro le 9.30. Il costo è di 55 euro a coppia e comprende il pacco gara, i ristori e il rientro a l punto di partenza con l’ovovia. La chiusura delle iscrizioni è sabato 30 giugno alle ore 12.

La classifica è unica e sarà stilata subito dopo l’arrivo dell’ultima coppia sul percorso. La classifica OVER 100 è per coppie la cui somma di età sia uguale o superiore a 100, facendo riferimento all’anno di nascita. Saranno premiate con materiale tecnico le prime tre coppie maschili, femminili, miste e over 100 (femminili e maschili).
Tutte le info sul sito, sulla pagina facebook e sull’evento ufficiale.
Photo credits Podisti.net e FG Photo

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *