Guacamole all’ananas e arancia

C’è chi corre per stare in forma, chi per scappare dai propri problemi e chi per ricorrere il tempo, per riuscire a far quadrare tutto. Io faccio parte di quest’ultima categoria, un po’ una working mom e un po’ un moderno Forrest Gump… Il vantaggio è che a correre sempre finisce che comunque in forma ti ci tieni per forza di cose. Ma finisci anche per stressarti parecchio e allora hai bisogno, ogni tanto, di staccare la spina, di pensare un po’ a te stesso, di passare del tempo in compagnia.

In questi momenti mi piace cucinare, mi piace organizzare delle cene ma anche solo degli aperitivi, con qualche stuzzichino sfizioso, di quelli facili facili da preparare che ti fanno comunque fare un figurone. Come questo guacamole fruttato, dove al posto del cipollotto e del pomodorino ho aggiunto l’ananas e l’arancia. Una salsina da accompagnare con i classici nachos oppure con dei crackers o, ancora, delle mini gallette di riso, come ho fatto io, per una versione più leggera e sana.

GUACAMOLE ALL’ANANAS E ARANCIA

Ingredienti per 1 ciotolina come quella in foto:

1 avocado Hass maturo
1 fetta di ananas alta 1cm
1 arancia
peperoncino in polvere
sale

Eliminare il nocciolo dell’avocado, prelevarne la polpa con un cucchiaio e raccoglierla in una ciotola. Schiacciarla con una forchetta fino alla consistenza desiderata (a me piace lasciarlo un po’ granuloso).

Tagliare la fetta di ananas a dadini piccoli e unirli all’avocado. Prelevare la scorza dell’arancia con un coltellino affilato (solo la parte arancione) e tritarla finemente. Unire la scorza di arancia al guacamole e insaporirlo con una spruzzata di succo di arancia, il peperoncino in polvere e una presa di sale.

Mescolare bene e servire in una ciotolina. Se non lo servite subito, copritelo con pellicola a contatto e conservatelo in frigorifero fino a un massimo di 24 ore.

Buon appetito!
Un Pinguino In Cucina

 

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Un Pinguino in Cucina, creazioni culinare di una working mom, è il food blog di Danja, mamma di due splendidi bimbi e lavoratrice a tempo pieno. La cucina è la sua grande passione e dopo una giornata trascorsa a rincorrere il tempo, si rilassa a spadellare e pasticciare per la famiglia e gli amici. Il blog è il suo angolo di mondo, dove le piace raccontarsi e condividere le sue ricette alla portata di una working mom, con i minuti contati ma con tanta voglia di viziare e sorprendere chi le vuole bene.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *