Insalata sfiziosa con spinaci, roquefort e mirtilli

Inaugurata ufficialmente la stagione dei barbecue tra amici, delle feste di fine anno scolastico con buffet annessi, dei picnic e dei brunch domenicali, scatta la corsa alle ricette da preparare per dare un proprio contributo a effetto. Non so voi, ma io cerco sempre di buttarmi sui contorni che per i miei gusti scarseggiano sempre e, se riesco, cerco di portare qualcosa che sia sfizioso anche per i vegetariani. Qualcosa di diverso, insomma, rispetto alle solite verdure grigliate che puntualmente spettano a chi non mangia carne.

La ricetta che vi propongo oggi è perfetta non solo come contorno per una grigliata ma anche come pranzo leggero, come parte di un buffet o come antipasto per una cena di terra… Di certo, sarà un successone!

INSALATA DI SPINACI, ROQUEFORT, MIRTILLI E NOCI

Ingredienti per 2 persone

100g di spinaci novelli
50g di roquefort
50g di mirtilli
1 manciata di noci sgusciate
glassa al balsamico
olio evo
sale e pepe

Condire gli spinaci con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Cospargere l’insalata con i mirtilli, le noci spezzettate grossolanamente e il roquefort a tocchetti. Infine, insaporire con qualche goccia di glassa al balsamico.

Buon appetito!
Un Pinguino In Cucina

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Un Pinguino in Cucina, creazioni culinare di una working mom, è il food blog di Danja, mamma di due splendidi bimbi e lavoratrice a tempo pieno. La cucina è la sua grande passione e dopo una giornata trascorsa a rincorrere il tempo, si rilassa a spadellare e pasticciare per la famiglia e gli amici. Il blog è il suo angolo di mondo, dove le piace raccontarsi e condividere le sue ricette alla portata di una working mom, con i minuti contati ma con tanta voglia di viziare e sorprendere chi le vuole bene.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *