Italian Bike Festival. Dal 31 agosto a Rimini

Italia patria di poeti, navigatori e ciclisti. Sempre più persone si avvicinano a mondo delle due ruote: per passione, per spostamenti veloci ed economici, per andare in vacanza, per mantenersi in forma o per gareggiare. Ed ecco allora il festival che renderà tutti più felici!

Due ruote che potremmo festeggiare tutti insieme a Rimini, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, in occasione de primo Italian Bike Festival e toccare con mano, e con i piedi, tutte le novità di settore. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, sarà allestito nel Parco Fellini e ospiterà un’area expo di 25mila mq dedicata alle presentazioni delle nuove bici, da strada, mtb, urban ed e-bike, che potranno essere provate in anteprima sulle piste e sui circuiti appositamente realizzati. Percorsi che usciranno dall’area expo e si snoderanno tra Rimini e i colli circostanti, a seconda delle proprie preferenze sulle due ruote da utilizzare. Un circuito ad anello interamente chiuso al traffico farà da pista per i test delle bici da strada e urban bike e un percorso sterrato costruito ad hoc per le Mtb.

La partecipazione a tutti i test è gratuita previa prenotazione online compilando il form o in loco.

Ad oggi sono oltre 100 i brand di bici, componentistica, accessori e integratori che hanno confermato la partecipazione alla manifestazione. Molteplici le attività in programma: per i più grandi i bike test mentre per i più piccoli la Gimkana Sprint, gara di abilità e sprint riservata alle categorie 6-12 anni tesserati FCI. La prova, organizzata in collaborazione a Asd Frecce Rosse e Pedale Riminese Asd, prevede un percorso a ostacoli tra slalom dritti, curvilinei, strettoie, passaggi in pedana, guida a un piede, per i ragazzi 6-8 anni, o una mano, per i ragazzi 9-12 anni.

Sarà data anche grande visibilità al mondo della Triplice. Questa 1a edizione dell’Italian Bike Festival vuole creare un legame importante con il mondo del Triathlon. Chiunque potrà, nella tre giorni riminese, vivere una vera e propria Trathlon Experience!
Le aziende di bici presenti all’IBF metteranno a disposizione per i test le bici idonee per la pratica di questo sport. Verrà anche allestita un’area per la prova di abbigliamento e mute con la possibilità di provarle direttamente in mare.

Per chi vorrà godersi le ultime calde serate estive a Rimini e avvicinarsi al mondo della bici, sono previste una zona relax completamente immersa nel verde e un’esclusiva esperienza culinaria grazie ai food truck presenti nell’area del Parco Fellini.

Per essere aggiornato in tempo reale su orari ed eventi segui Italian Bike Fest su facebook o sul sito ufficiale dove troverei tutte le info utili, il programma dei 3 giorni e come iscriversi qui.

Noi ci saremo! Casco ben allacciato e pronte a provare tutte le novità che vedremo circolare nei prossimi mesi sulle strade Italiane. Ci vediamo a Rimini!

La bicicletta è la più nobile invenzione dell’umanità
William Saroyan

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *