Jouf Fly Race. Correre solo in discesa si può? Sì, ecco la prima gara che fa per te! 

Sì, correre solo in discesa si può! Novità assoluta nel campo della running e del trail running, ecco la Jouf Fly Race, la gara che tutti aspettavamo. Nasce infatti la prima gara di corsa dove le salite non esistono, una corsa di 5 km con un dislivello negativo di 1.000 metri di pura adrenalina, per mettersi alla prova e scoprire il piacere di una corsa solo in discesa.

La Jouf Fly Race  si svolgerà a Maniago, in provincia di Pordenone, sabato 9 settembre 2017 alle ore 16. Le iscrizioni apriranno lunedì 1 maggio. della Una gara cronometrata non competitiva di 5km con 1.000m D-, il percorso a tratti è molto tecnico, ma la manifestazione è aperta a tutti. Nata da una passione comune per il trail running, questa corsa ti darà la sensazione di volare, ed è proprio questo l’intento degli organizzatori: farti volare fino al traguardo, dalla cima della montagna fino a valle. La partenza è dalla cima del Monte Jouf a 1.224 m. e l’arrivo nella piazza della di Maniago a 283 metri.

Unica, perché le gare di trail running, fino ad ora, presentavano percorsi vallonati, più o meno lunghi come le skyrace o le ultra skyrace, e le vertical race, che sono più brevi, sui 3-5 km, totalmente in salita. O il chilometro verticale. Mentre la Jouf Fly Race si propone come gara di divertimento assoluto, utilizzando proprio quella parte del trail che più ti fa sentire libero, in pace col mondo e totalmente immerso nella natura splendida di questo territorio tutto da scoprire.

Le iscrizioni verranno chiuse a raggiungimento di 300 partecipanti e il tempo limite di gara è fissato a 1 ora. Non è ammesso l’uso di bastoncini.

PROGRAMMA

12.00 consegna pettorali e pacco gara presso l’atleti point in Piazza Italia a Maniago
13.00 chiusura consegna pettorali
13.15 partenza di gruppo verso la croce del Monte Jouf
15.00 arrivo in croce. Percorrenza ritmo blando tempo medio 1.45 ore.
16.00 partenza gara
16.20 arrivo primi concorrenti
18.30 premiazioni
19.00 pasta party
20.00 after party

Per tutte le info e per rimanere aggiornati in tempo reale seguite il sito o l’evento su facebook.

#JoufFlyRace

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *