La Corsa dei Campanili. Aperte le iscrizioni alla seconda edizione

Aperte finalmente le iscrizioni per la seconda edizione della Corsa dei Campanili  che si terrà domenica 9 aprile presso la Villa Sottocasa di Vimercate. La corsa non competitiva propone quattro differenti percorsi davvero all’altezza di tutti. Si parte con una distanza breve di 3 km, il percorso Melograno, per chi vuole passeggiare con i propri figli, in bici, con i passeggini o i proprio cani al guinzaglio. Per chi invece vuole fare un allenamento un po’ più impegnativo e sfidante può provare le altre distanze più lunghe, segnalate dai diversi colori su tutto il percorso. Verde per gli 8km, Blu per i 14 e per i più allenati il percorso Rosso lungo 20km.

La Corsa dei Campanili, organizzata da MADE Sport – l’associazione nata per la promozione della cultura e della pratica sportiva – si snoda sul territorio vimercatese e si propone di portare tutti i partecipanti alla scoperta di dieci campanili di Vimercate, strutture storiche che richiamano il concetto di unità e partecipazione. La competizione, tra l’altro, rientra nel progetto Se6diQuiAllora che comprende una serie di iniziative culturali e sportive sul territorio di Monza e Brianza, attivate dal Gruppo Acsm Agam, che sostiene l’evento con un’importante sponsorizzazione, l’obiettivo finale del progetto è quello di unire i cittadini valorizzando le risorse locali.

Ho partecipato l’anno scorso alla prima edizione e mi era piaciuta moltissimo, quindi quest’anno ci torno di sicuro, tra l’altro è il giorno prima del mio compleanno.. e cosa c’è di meglio che festeggiare correndo? Mi propongo di fare la distanza più lunga per avere l’opportunità di godere del paesaggio e della vista dei meravigliosi campanili. Se volete partecipare ve lo consiglio caldamente, perchè è davvero moto ben organizzata, i ristori sono di tutto rispetto e la partecipazione alta fin dalla prima edizione.

PROGRAMMA

Ritrovo domenica 9 aprile 2017 presso la Villa Sottocasa (MUST), in via Vittorio Emanuele 53 a Vimercate.
Partenza libera dalle 7,30 alle 9,30 per i percorsi verde, blu e rosso. Prevista per le 10 la partenza per tutti coloro che, muniti di passeggino, si iscriveranno al Percorso Melograno di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.
Per i primi 1500 iscritti maglia tecnica dell’evento.
Sul sito La Corsa dei Campanili troverete anche tutte e mappe dei percorsi.

Per iscrizioni on line segui questo link: http://bit.ly/CdC-IscrOnLine
Per i punti di iscrizione a Vimercate e i moduli da scaricare per procedere: http://bit.ly/CdC-Iscrizioni. Ci si può iscrivere anche il giorno stesso della manifestazione, ma non è garantita la maglia dell’evento.

Per essere sempre aggiornati segui la pagina facebook dell’evento: http://bit.ly/LaCorsaDeiCampanili2017

• UNA CORSA ALL’ALTEZZA DI TUTTI •

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *