La Mezza Maratona d’Italia. Il Summer Tour con Calcaterra in attesa dello start

Si scaldano i motori in questa calda estate aspettando il 29 ottobre 2017, data che vedrà la partenza della prima edizione della Mezza Maratona d’Italia, gara fortemente voluta e ideata dal campione utramaratoneta Giorgio Calcaterra, tre volte oro mondiale sulla distanza dei 100km, 11 volte consecutive vincitore della 100km del Passatore e vincitore mondiale lo scorso anno della Wings for Life con 88 e passa km sulle gambe, con il supporto nell’organizzazione di Asd Urban Runners e Calcaterra Sport.

L’evento in programma, di cui la ex velina e runner Marina Graziani sarà la madrina, prevede la Mezza Maratona agonistica e due corse non competitive sulla distanza di 5 e 10 km.
Il percorso interamente all’interno dell’affascinante circuito di Formula 1 di Imola, intitolato a Enzo e Dino Ferrari, propone, per i 21 km, 4 giri da circa 5 km l’uno da fare a tutta e non potrebbe essere altrimenti visto che si svolge del tempio dei motori!

Il progetto La Mezza dItalia Summer Tour 2017 invece consiste in sei appuntamenti di training insieme a Re Giorgio Calcaterra per arrivare al meglio della forma alla partenza della mezza il 29 ottobre. Sei tappe estive, tra luglio e settembre, che toccheranno tutta la Penisola.

I primi due incontri si sono svolti una a Roma il 19 luglio e l’altro a Parma il 26. Il prossimo appuntamento è il 2 agosto a Rimini a Parco Marecchia alle 19, il 8 agosto a Bari alle ore 20.15 in Corso Vittorio Emanuele poi è la volta di Lecce, 9 agosto, nella Riserva naturale Le Cesine alle ore 18, e infine a Milano il 13 settembre, luogo e orario in via di definizione. Questo le date in calendario per poter carpire i segreti e correre fianco a fianco al mitico Giorgio Calcaterra.
Per partecipare alle sessioni di gruppo le prenotazioni vanno fatte cinque giorni prima della data scelta compilando il form qua, potete rimanere sempre informati seguendo la pagina facebook ufficiale, dove con l’avvicinarsi della data di training vengono postati gli eventi per potersi iscrivere.

Gli allenamenti, per lo più serali e a numero chiuso di un massimo di 300 partecipanti per città, hanno una durata di circa 45 minuti dove i runner percorreranno a passo lento 6-8 km tra le vie e i parchi cittadini, partendo da un punto di ritrovo predisposto per l’evento. In occasione dell’allenamento tutti i corridori presenti riceveranno un gadget in omaggio e avranno la possibilità di iscriversi alle gare in programma il 29 ottobre a tariffa agevolata.

Per le iscrizioni seguire il link.

#LaMezzadItalia #SummerTour

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *