Lierac Beauty Run. La nuvola rosa pronta a conquistare la città

Si scaldano i motori per la seconda edizione (qui i racconto della prima) della Lierac Beauty Run, che prenderà il via sabato 17 giugno alle ore 21. Presentata nei giorni scorsi nell’elegante spazio di Casa Lago a Milano, la corsa in rosa, organizzata da Rcs Active Team-Rcs Sport e Lierac, avrà come partenza e arrivo la meravigliosa cornice dell’Arena Civica di Milano, per poi snodarsi lungo un percorso cittadino di 5 km e 10 km.

Madrina entusiasta della manifestazione l’atleta azzurra Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon. Presente alla conferenza stampa l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano Roberta Guaineri il cui intervento si è focalizzato sul legame sempre più stretto tra la città e il running: “Siamo orgogliosi di sostenere questa preziosa iniziativa dedicata alla sicurezza delle donne. In questi mesi abbiamo notato l’allegria e la vitalità delle runner mentre si allenano al parco, è una nuvola rosa che pervade la città”. “Il nostro obiettivo” ha concluso Guaineri “è quello di far apprezzare sempre di più le corse cittadine ai milanesi”.

Le distanze della competizione sono tre. La 5 km alla quale possono partecipare tutte le donne con i lori accompagnatori e i bambini tra gli 0 e i 7 anni. Ci sarà, novità di quest’anno, uno star speciale dedicato alle mamme.
Per le ragazze che invece vogliono misurarsi su una distanza più impegnativa, ci saranno la 10 km competitiva e non competitiva.

In preparazione al grande evento in rosa e fino al prossimo 8 luglio continuano gli allenamenti di Run4Me Lierac, 13 appuntamenti dedicati al running e 7 al fitness con ritrovo presso la palestra Hard Candy Fitness di Piazza della Repubblica. Il 20 e il 27 maggio l’esclusivo programma di training farà tappa anche a Catania, Napoli, Roma e Bologna.

Presso il Lierac Beauty Village tutti i partecipanti potranno inoltre ritirare il pettorale e la prestigiosa sacca gara con speciali cadeaux firmati Lierac e Phyto. Le runner potranno approfittare di un consiglio di bellezza Lierac per la loro pelle e lasciarsi coccolare da un servizio di styling pre gara offerto da Phyto.

Da quest’anno un nuova iniziativa organizzata in partnership con gli Urban Runners, partner ufficiali di Run4Me Lierac, è Run2Pacer. Il progetto permetterà alle runner più preparate di correre Lierac Beauty Run in qualità di pacer, affiancando e motivando le altre partecipanti fino al traguardo.

Lierac Beauty Run è anche una preziosa occasione per fare del bene: 5 euro della quota di iscrizione verranno donati a Pink is Good, il progetto di lotta contro i tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *