Mezza di Monza. Ecco la medaglia e tutti i percorsi

La corsa che apre la stagione autunnale delle gare e chiude quella delle vacanze estive è senza dubbio la Mezza di Monza. Un successo che si consolida anno dopo anno e che conferma le distanze ormai rodate.
Personalmente non ho mi partecipato, ma quest’anno l’ho messa in calendario, perchè una medaglia così la voglio assolutamente! Non mi resta che decidere se iscrivermi alla Mezza vera e propria o provare i 30km, il Parco di Monza è talmente bello e non lo frequento mai perchè troppo distante che sarebbe l’occasione perfetta.

Le quattro distanze di gara, che si disputeranno domenica 10 settembre 2017 con partenza alle ore 9.30 dall’Autodromo di Monza, sono la celebre Mezza Maratona (agonistica e non), i 30km (solo agonistica), i 10km (competitiva e non) e 5km (solo non competitiva).

Si scatta tutti dalla start line al verde del semaforo e si corre sulla pista dell’Autodromo Nazionale, che riapre per l’occasione a sette giorni esatti dal GP.

Per i runner che scelgono le distanze più lunghe (21 e 30 km), la gara è particolarmente intrigante e divertente perché, oltre a corerre sul circuito dell’Autodromo si entrerà anche nel meraviglioso parco e le condizioni cambiano lungo il percorso.

È prevista la presenza di pacer a supporto sia per la Mezza Maratona (1h30′, 1h40′, 1h50′ e 2h) che per i 30 km (2h10′,  2h30′ e 2h45′). Il tempo limite è di 3h30′.

Iscrizioni: le iscrizioni alle gare agonistiche sono aperte fino alle ore 24 di giovedì 7 settembre 2017. Alle corse non competitive è possibile iscriversi online entro il giorno venerdì 8 settembre.
Sarà possibile iscriversi anche di persona sia venerdì 8 che sabato 9 settembre, presso la segreteria Mezza di Monza, situata nei box dell’Autodromo Nazionale Monza.

Ritiro pettorali: venerdì 8 settembre dalle ore 15 alle ore 19, sabato 9 settembre dalle ore 10 alle ore 19 e domenica 10 settembre dalle ore 7 alle ore 9 presso la segreteria mezza di Monza situata nei box dell’Autodromo Nazionale Monza.

Deposito sacche e spogliatoi nei box dell’Autodromo.

#MezzadiMonza #FollowYourPassion

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *