Milano 18, 19 e 20 maggio. Un intenso week end di sport

Dalla Run 5.30 alla adidas runners Polimirun 2018, dal Sea Milano Deejay Tri alla Mezza Maratona del Naviglio, dal training mattutino di 261 Fearless Club Italia e Run4Me, dalla Missione Marziana per Axa CuoriInAzione per Acma alla serata tutta targata adidas con il Sunset Yoga e la Solarboost Night. Tantissimi eventi tra i quali è difficile scegliere, alcuni già sold out da tempo, con un unico denominatore: divertirsi e stare bene. Corsa, bici, yoga, nuoto, tecnica di corsa, esercizi di core e Balance, benessere sopra a tutto. Tante discipline dove sfidarsi, mettersi alla prova, gareggiare o iniziare ad avvicinarsi a ognuna di queste attività. Ma andiamo per ordine.

VENERDI 18 MAGGIO. ALBA
_RUN 5.30_ Si inizia venerdi 18 maggio con la morning run più famosa d’Italia che ci farà svegliare nella notte per godere del sorgere del sole in pieno centro a Milano. Cinque km e qualche metro caratterizzano questa corsa amatoriale che conta tantissimi affezionati mattinieri. Ritiro pacco gara con T-shirt direttamente da Koala Sport. Sveglia puntata alle 4, scarpette ai piedi e via alla conquista di una Milano silenziosa e ancora addormentata dove il buio ci accoglie alla partenza e il sorgere del sole ci bacerà all’arrivo, rendendo magica questa corsa primaverile.
_QUANDO
Venerdì 18 Maggio 2018
_DOVE
Via Palestro, Giardini Pubblici- Milano
_ORARIO PARTENZA GARA
Alle ore 5.30 del mattino. Consigliato arrivare 30 minuti prima
_ISCRIZIONI
-> online
-> Koala Sport – Via dei Gracchi Milano

_COSTO
15-20 euro

SABATO 19 MAGGIO. MATTINA
_RUN4ME_ Prosegue il programma di training al femminile del brand cosmetico Lierac, in collaborazione con RCS Sport – RCS Active Team, per accompagnare le runner alla Lierac Beauty Run, la loro prima 5 o 10km non competitiva che si terrà sabato 9 giugno alle ore 21.  Ancora due gli appuntamenti di running del sabato mattina con ritrovo alla palestra Hard Candy Fitness. Gratuito e aperto a tutti, uomini compresi. Deposito borse, armadietto e docce.
_QUANDO
Sabato 19 Maggio 2018
_DOVE
c/o Hard Candy Fitness – via Parini 1 – Milano
_ORARIO PARTENZA ALLENAMENTO
Alle ore 10.30. Consigliato arrivare già pronte per la corsa e almeno 20 minuti prima
_ISCRIZIONI
-> Sul posto
_COSTO
Gratuito

_261 FEARLESS CLUB ITALIA_ Dopo il primo allenamento tenutosi sabato scorso presso lo store Pacer, torna il training firmato 261 Fearless rivolto a tutte le donne che abbiano desiderio di muoversi, di fare attività all’aperto e conoscere nuove donne con le quali fare sport. L’allenamento prevede corsa alternata a camminata, esercizi di potenziamento e socializzazione del gruppo. La filosofia 261fearless arriva da oltreoceano e vuole spronare le donne a «fare», a uscire dal loro guscio, a confrontarsi con le altre. Non abbiate timore e aggregatevi, nessuna rimarrà sola e indietro. Possibilità di deposito borse, no docce.
_QUANDO
Tutti i sabati
_DOVE
presso il running store Pacer – Via Pacini 28 – Milano
_ORARIO PARTENZA TRANING
Alle ore 10.30. Consigliato arrivare 20 minuti prima pronte per la corsa
_ISCRIZIONI
Non necessaria, la pagina ufficiale fb pubblicherà l’evento settimanalmente
_COSTO
Gratuito

_MISSIONE MARZIANA #7_ I-Marziani di nuovo sul Pianeta Terra. Questa volta la loro Missione, insieme con Axa CuoriInAzione, l’associazione di volontariato del gruppo Axa, e le Women In Run, running network al femminile, è dedicata all’associazione Acma, Alleanza contro le malformazioni degli arti, per sostenere Nicole, una bimba di 19 mesi affetta da una malattia rara e darle la possibilità di camminare. Partecipazione aperta a tutti, anche a bambini, cani, biciclette e passeggini, con gruppi di camminatori e runner, corsa tranquilla tutti insieme. I-Marziani, durante la Missione, suggeriscono sempre un dress code legato all’Associazione. Il consiglio è quello di seguirlo per essere più coinvolti nella buona causa.
_QUANDO

Sabato 19 Maggio 2018
_DOVE
Piazza Castello, di fianco alla Fontana – Milano
_ORARIO PARTENZA MISSIONE
Alle ore 10. Ritrovo alle ore 9.30 per distribuzione volantini e fiori
_ISCRIZIONI
Non necessaria, basta presentarsi
_COSTO
Gratutito
_DRESS CODE
INFANZIA

_SEA MILANO DEEJAY TRI_  Dopo il successo dello scorso anno, torna all’Idroscalo il DeeJay Tri, la due giorni di festa dedicati al Triathlon e targati Radio Deejay. Iscrizioni chiuse un paio di giorni fa per tutte le gare in programma: dal Supersprint (400m nuoto-10km bici-2,5km corsa) pensata per incentivare chi si approccia per la prima volta al triathlon e per chi è alle prime armi) allo Sprint (750m nuoto – 20km bici – 5km corsa), dall’Olimpico individuale (1500m nuoto – 40km bici – 10km corsa) a quello a staffetta, dal Supersprint Youth (14-17 anni) al Kids (Cat. Minicuccioli – Cuccioli – Esordienti – Ragazzi dai 6 ai 13 anni). Due giornate dove la location alle porte di Milano vedrà campioni italiani sfidarsi e atleti che per la prima volta proveranno l’adrenalina di gareggiare nella triplice. La partenza della frazione swim è direttamente in acqua, la strada è chiusa al traffico per il percorso bike mentre il percorso run è tutto all’interno del Parco Idroscalo. Se non siete riusciti a iscrivervi, vi consiglio vivamente di andare a fare il tifo e guastarvi la giornata. Vi assicuro che balenerà anche a voi l’idea di provare almeno una volta a partecipare a un Triathlon!
_QUANDO
Sabato 19 Maggio 2018
_DOVE
Idroscalo – Sala Azzurra, di fronte ad Idropark Punta dell’Est Village
_ORARIO PARTENZA GARE
SUPERSPRINT ore 12.30 – Tempo massimo 55 minuti
OLIMPICO ore 14 – Tempo massimo 3 ore e 30′
_ISCRIZIONI
Chiuse

SABATO 19 MAGGIO. SERA
_SUNSET YOGA WITH ADIDAS_ 
Tutti abbiamo le nostre ragioni per correre e praticare e un luogo dove dimenticarle tutte. Questa la frase motivazionale di adidas per la classe di Yoga che viene proposta nal Parco Sempione, aspettando il tramonto del Sole per un appuntamento speciale dedicato a corpo e mente, al ciclo solare, all’alternanza tra alba e tramonto per generare calore ed energia. Tenete sotto controllo il sito, che potrebbero liberarsi dei posti last minute e portate con voi il vostro tappettino per la pratica.
_QUANDO
Sabato 18 Maggio 2018
_DOVE
Teatro Burri – Parco Sempione
_ORARIO INIZIO LEZIONE
Alle ore 18
_ISCRIZIONI
-> online
_COSTO
Gratuito. Evento a numero chiuso con posti limitati

_SOLARBOOST NIGHT BY ADIDAS_ Fai tua l’energia del Sole. Dopo la sessione di Yoga che ci ha riempito di energia e contemporaneamente rilassati, adidas ha organizzato un’esperienza unica e immersiva ispirata all’energia del Sole, che ci ricaricherà per superare i nostri limiti. La sera prima della Polimirun, infatti, appuntamento alle ore 20 al Megawatt Court per la presentazione delle nuovissime SolarBoost Experience. Diverse sorprese riempiranno la serata: da un workout a cura di Natked, 20 minuti dedicati al defaticamento dove il respiro attivo in movimenti semplici e coinvolgenti portano il corpo nelle sue fasi di flessibilità muscolare e mobilità articolare alla pratica di alcune tecniche che si avvicinano ai movimenti legati alla danza e alla lotta, intesi come presenza del corpo e fluidità. A seguire verrà svelata la nuova scarpa targata adidas e un allestimento site specific in cui location e prodotto dialogano per offrire un’esperienza immersiva di luci e colori. Musica e catering fino alle 23.
_QUANDO
Sabato 18 Maggio 2018
_DOVE
Megawatt Court – Via Giacomo Watt 15 – Milano
_ORARIO INIZIO NIGHT PARTY
Alle ore 20
_ISCRIZIONI
-> online
_COSTO
Gratuito. Evento a numero chiuso con posti limitati

DOMENICA 20 MAGGIO. MATTINA
_ADIDAS RUNNERS POLIMIRUN 2018_
La corsa non competitiva e competitiva di 10 km organizzata dal Politecnico di Milano, aperta a tutti e il cui ricavato sarà interamente impiegato per la creazione di borse di studio per gli studenti, quest’anno ha fatto il botto. Cinque mila pettorali volatilizzati in 24 ore e altri 7000 nel giro di poche settimane, per un totale di 12mila runner sulla linea di partenza. L’evento è sold out sia per la competitiva che per la non competitiva. Partenza alle 9.30 dal campus Bovisa La Masa e arrivo in Piazza Leonardo Da Vinci, un percorso velocissimo che attraversa la città unendo le due facoltà dell’Università. I partecipanti iscritti alla Polimirun sono: 5279 studenti, 2153 alumni, 434 dipendenti e 4134 altri. Anche la corsa non competitiva sarà cronometrata, tramite chip a perdere fornito con il pettorale. Non ci sarà il trasporto borse la mattina della gara come le scorse edizioni, ma è attivo un servizio di deposito sacche in Piazza Leonardo Da Vinci, venerdì 18 e sabato 19 maggio dalle 10:00 alle 17:00 e la mattina della gara dalle 7:30.
_QUANDO
Domenica 20 Maggio 2018
_DOVE
Campus Bovisa La Masa – Via La Masa
_ORARIO PARTENZA GARA
Alle ore 9.30
_ISCRIZIONI
-> sold out

_22a MEZZA MARATONA DEL NAVIGLIO_ Non esattamente a Milano, ma a Cernusco sul Naviglio, poco distante, si disputa la 22esima edizione della Mezza Maratona del Naviglio, per chi volesse sfidarsi su un percorso più lungo. Gara competitiva e non, da Cernusco a New York, come recita la locandina, giusto per ricordare da dove è iniziato tutto, nel 1996, per regalare il sogno di un biglietto per partecipare alla Maratona più famosa al mondo al primo arrivato su un distanza, allora, di 13 km non competitivi. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Novità di quest’anno è la presenza dei pacer che vi porteranno all’arrivo nell tempo desiderato. Ritiro pettorali sabato dalle 10 alle 18. Oggi ultimo giorno per iscriversi.
_QUANDO
Domenica 20 Maggio 2018
_DOVE
Centro Sportivo di Via Buonarroti 44 – Cernusco sul Naviglio
_ORARIO PARTENZA GARA
Alle ore 9
_ISCRIZIONI
-> online
-> sul posto solo sabato

_COSTO
15 euro non competitiva – 20 euro competitiva

_SEA MILANO DEEJAY TRI_  Nella seconda giornata del DeeJay Tri si disputerà la Triplice sulla distanza dello Sprint (750m nuoto – 20km bici – 5km corsa). Iscrizioni chiuse un paio di giorni fa per tutte le gare in programma. Se non siete riusciti a iscrivervi, vi consiglio vivamente di andare a fare il tifo e gustarvi la giornata. Vi assicuro che balenerà anche a voi l’idea di provare almeno una volta a partecipare a un Triathlon!
_QUANDO
Domenica 20 Maggio 2018
_DOVE
Idroscalo – Sala Azzurra, di fronte ad Idropark Punta dell’Est Village
_ORARIO PARTENZA GARE
SPRINT ore 10 – Tempo massimo 1 ora e 45′
SUPERSPRINT CAT. YOUTH (14-17 anni) ore 13
KIDS Ragazzi (dai 6 ai 13 anni) ore 14
Esordienti ore 14.45
Cuccioli ore 15.30
Minicuccioli ore 16.00
_ISCRIZIONI
Chiuse

Ora non ci resta che scegliere tra le tante proposte, goderci Milano e questo lunghissimo week end di sport, divertimento, beneficenza e, speriamo, tanto sole.
Che la Corsa sia con Noi, Runner!

#YouCanBeHero #RunToBeHero

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *