Milano21 Half Marathon. La Mezza che infiammerà l’autunno

Un nuovo, grande evento si affaccia sulla scena podistica competitiva, e non solo, milanese. Una novità che personalmente accolgo con un grande entusiasmo per tre motivi: per il mese in cui si svolge, per la scelta del nome che non lascia dubbi e soprattutto per gli organizzatori, sinonimo di competenza. Ma prendiamo fiato e andiamo per ordine. 

Follow Your Passion, brand di eventi legati al running, come le gare organizzate a Monza, Chia Laguna e Bari su diverse distanze, e al Triathlon, a Chia Laguna il prossimo 23 aprile (e prima o poi questo lo farò), stavolta è dietro le quinte della nuova nuovissima prima edizione della Milano21 Half Marathon che si terrà a Milano il 26 novembre 2017, un pezzettino di storia pronto a essere scritto.

Una Mezza Maratona in pieno autunno milanese, per scaldare gambe, anima e passione per i running. La corsa che mancava. Un contesto nuovo e moderno dove la partenza, e l’arrivo, sono previsti nell’area Porta Nuova Varesine alle ore 9.30.

Il percorso, che sarà svelato a brevissimo, si preannuncia veloce e scorrevole con un alto livello tecnico per appassionare professionisti, amatori e neofiti, in questa Milano che corre verso il futuro. Una corsa che toccherà i monumenti, i quartieri e i luoghi storici della città.

Gli appassionati avranno diverse distanze tra cui scegliere e mettersi alla prova. Non solo una 21 km competitiva ma anche una velocissima 10km competitiva (il cui cambio di tariffa avverrà il 31 maggio per entrambe e competizioni), saranno presenti i pacer per chiudere la gara in 1h30′, 1h40′, 1h50′ e 2 ore. Chi invece vuole sfidarsi senza ansie da prestazione potrà partecipare alla 21 km o alla 10km non competitive a passo libero. 

L’Expo Milano21, dove poter ritirare anche il race kit, sarà allestito in area Porta Nuova Garibaldi per i due giorni antecedenti la gara fino al giorno della stessa fino alle ore 14.

La Milano21 Half Marathon chiuderà la proposta di gare di Follow Your Passion: la prima a Chia (Ca), dove andranno in scena tra il 23 e il 30 aprile, into the blue di questo angolo di paradiso, il Chia Sardinia Triathlon, presente eccezionale il due volte Campione del Mondo Ironman Jan Frodeno, e la Chia Laguna Half Marathon. La Mezza di Monza sarà il terzo appuntamento firmato Follow Your Passion, storica gara che si corre fra l’Autodromo e il Parco. Torna poi a Bari la San Nicola Half Marathon, il 29 ottobre, dopo il successo della prima edizione del 2016.

La Milano 21, vista la data scelta, rappresenta il gran finale d’anno per i runner milanesi. Le iscrizioni sono aperte e per tutte le utime news non resta che rimanere aggiornati seguendo il sito o la pagina facebook.

Importanti anche gli sponsor che hanno deciso di sostenere tutto il circuito Follow Your Passion. A partire dallo sponsor tecnico Diadora, a Fastweb, Acqua Minerale San Benedetto, Enervit e Ventura, leader nel mercato della frutta secca, official sponsor che sosterrà concretamente tutti i runners, con il fitness tour promozionale dedicato alle mezze maratone e per finire KPMG e Bike Channel, media TV Partner.
Milano quindi ora ha finalmente la sua gara d’autunno e per me è deciso, senza alcun dubbio. Questo è il mio prossimo obiettivo per la Mezza Maratona. Non vedo l’ora.
Save the date!

#FollowYourPassion

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *