#OdloCoolTime. La Secret Run con Federica Fontana

A volte mi capitano cose che neanche io so. Ieri mattina, ad esempio, ho partecipato a una secret run alla quale ero stata invitata qualche giorno fa. Un evento al quale tenevo molto partecipare perché conosco i prodotti Odlo, principalmente per l’abbigliamento da bici, del quale sono segretamente (ma neppure troppo) innamorata da almeno un anno di una maglia a pois rossi che è spettacolare, ma anche perché quest’inverno ho usato dei pantaloni da corsa che mi han tenuto le gambe a una temperatura ideale per tutta la durata dell’allenamento, quindi non li lascerò più. Ma questa è un’altra storia.

Dunque, la secret run. Che poi l’ho chiamata così, ma in realtà è la #OdloCoolTime, una mattinata con il coach Roberto Nava a svelarci dritte e segreti per un allenamento perfetto e per testare il nuovo abbigliamento running di Odlo, canotte, T-shirt, pants, capri, e tight, in questo tessuto morbidissimo al tatto e con una vestibilità eccezionale che è la nuova linea Ceramicool, che permette di ottenere le massime prestazioni anche quando le temperature sono elevate, offrendo un effetto antibatterico naturale che previene i cattivi odori grazie alla tecnologia Effect by Odlo.

Metti 30 ragazze, un coach, un grande parco, sole e caldo q.b., una dose massiccia di divertimento, tanto entusiasmo, poca fatica e un brunch finale top. Mescola tutti gli ingredienti ed ecco servita la OdloCoolTime! Appuntamento a mezzogiorno al Pandenus in Melzi d’Eril, un bel locale che ci ha permesso di cambiarci e dove alla fine dell’allenamento ci ospiterà per il ristoro finale, un brunch di tutto rispetto.

Siamo una trentina di donne, Federica Fontana è l’ospite d’onore ed è davvero molto bella, due occhi azzurrissimi e un sorriso meraviglioso. Disponibile e simpatica, sarà al fianco di Roberto per questa OdloCoolTime molto easy. La run tutta al femminile, capitanata da Federica, ha visto al suo fianco anche Justine Mattera, Kris Reichert e tante amiche entusiaste pronte a questo allenamento mattutino, più la presenza di giornaliste e blogger del settore.

La corsa è stata intervallata da alcune pause all’interno del Parco e alla Fontana del Castello dove il coach ha inserito esercizi di core stability, plank, affondi, slancio, esercizi per le caviglie mirati a migliorare l’equilibrio, tecnica di corsa, allunghi. Insomma i segreti per avere buone prestazioni in corsa e non solo.

Soste all’interno del Parco Sempione dove abbiamo anche scattato qualche foto nei punti più suggestivi. Ritorno all’Arco per lo stretching finale e poi tutte di nuovo al Pandenus per un brunch con i fiocchi a base di riso Venere con gamberi, sandwich golosi, brioche salate, verdure crude, frutta fresca, centrifugati e spremute di agrumi.

La giornata era molto calda, primavera piena, qualche leggera folata di vento, i capi che abbiamo indossato ci hanno assicurato un effetto piacevole e rinfrescante sulla pelle e una protezione  dai raggi UV grazie allo speciale polimero Thetandioxi. La tecnologia Ceramicool utilizzata nella nuova linea running di Odlo, permette infatti di raggiungere un raffreddamento della temperatura della pelle di circa 1°C. Il filo Ceramicool ultraleggero utilizzato è composto da una speciale fibra che crea dei minuscoli canali d’aria che favoriscono la massima traspirabilità e questa  tecnologia, combinata con le proprietà naturali di raffreddamento della ceramica.

#OdloCoolTime #OneStepAhead

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *