Pacer. The new store in town

Inaugura oggi, sabato 26 novembre, a Milano Pacer La Fabbrica dei Kilometri, il nuovo negozio dedicato al running. La doppia vetrina dello store si trova in via Pacini 28, in zona Città Studi, affacciata direttamente sulla bellissima via alberata. Concepito quasi come uno showroom di moda, si rimane piuttosto affascinati dall’eleganza che ti avvolge appena si entra. Tutto sui toni del nero-grigio, fa bella mostra di sè due tavoli a rocchetto, di cui quello a esposti capi di abbigliamento e scarpe per correre.

Vengo accolta da Caterina, che conosco ormai da anni e mi racconta un pò il negozio, e le proposte in vendita. Francesco Murianni, proprietario e ultramaratoneta con distanze che vanno dalla 100km alla 24 ore fino ad arrivare a gare multi day come 6 giorni o 10 giorni, mi spiega che per la prova della scarpa fanno un test in dinamico in esterno, con ripresa di video analisi in modo da poter valutare esattamente l’appoggio del piede e scegliere la scarpa appropriata a seconda della propria morfologia del piede. Quindi per qualsiasi dubbio o perplessità per la scelta di una scarpa nuova ci sarà il consiglio esperto di Francesco. All’interno del negozio si trova anche un tapis roulant, nel caso in cui un runner da palestra volesse fare la prova, c’è anche questa possibilità.

Per quanto riguarda le scarpe da corsa, Pacer propone un’ampia scelta tra Brooks, Saucony, Asics, Mizuno e Hoka, esposte tutte sulla parete laterale come un quadro.

Scelte cromatiche in tinta con l’arredamento per l’abbigliamento running, cosa che personalmente ho  apprezzato molto. Bluette, grigio e nero per l’uomo con sprazzi di giallo fluo, e sempre nero e grigio per la donna con punte di rosa e arancio per quanto riguarda le maglie firmate Mizuno e le termiche di Mico. Non tantissimi i capi esposti, ma almeno si possono vedere bene senza correre il rischio di farli cadere dagli ometti, cosa che odio. Privilegiato il brand Under Armour, che ancora non si è fatto abbastanza strada in Italia, mentre in America è nelle top position, con tight, capri, maglie, antivento e bra.

Oltre ad abbigliamento e scarpe per correre, da Pacer si trovano anche accessori come calze, cappellini e guanti. E naturalmente integratori e prodotti naturali che possono aiutare il runner nel proprio allenamento o in gara. Consiglio a tutti di farci un giro e per chi passerà nella giornata di oggi, oltre a poter fare un brindisi, riceverà un bellissimo omaggio.
In bocca al lupo per questa nuova avventura!

• PACER LA FABBRICA DEI KILOMETRI •

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *