Press Day 2016 • Studio Marcati

Lo Studio Tullio Marcati si trova nel bellissimo viale alberato di via Giovanni da Procida, zona Sempione. L’ambiente vintage, con poltroncine e illustrazioni pubblicitarie alle pareti, rende tutto molto accogliente, come entrare in un appartamento degli Anni ’50-’60. Dopo essermi accreditata, poso per la foto di rito scegliendo uno dei pezzi numerati della mega tombola che ricopre tutta la parete. Accompagnata da Sofia, scendiamo al piano di sotto dove sono esposte le collezioni primavera/estate che sono venuta a scoprire. Partiamo subito con giacche di pelle e caschi Dainese, che ti vien subito voglia di salire in moto e partire per  destinazioni tutte da scoprire. Presentazione dei nuovi modelli Item m6, la calza intelligente dalla rivoluzionaria tecnologia legwear, nata in Germania e ispirata ai principi della medicina cinese. Collant, calze e leggings hi-tech con nuove colorazioni e fantasie sia per la donna ch per l’uomo.

Poi ecco, come una folgorazione, si palesa davanti a me gran parte del prossimo campionario di Odlo, l’azienda nordica che produce capi di abbigliamento e intimo tecnico sportivo, da utilizzare a tutte le temperature, sia per sport outdoor che indoor. Una palette di colori che va dal rosa antico, all’arancio, al blu, al viola e al rosa, ogni t-shirt che sia per un’uscita in bici o per correre è per me un innamoramento.. Soprattutto la maglia viola a pois bianchi con zip intera. Bella da far girar la testa. Al tatto poi si percepisce subito un grande comfort e l’ elevata traspirabilità, senza dimenticare lo stile.
Haglöfs, garanzia di qualità, espone pochi capi che mi conquistano subito, vuoi per il bel viola intenso del giubbotto, vuoi per la leggerezza del tessuto, che nonostante questa ha una resistenza alle basse temperature incredibile. Oltre a una vestibilità perfetta, l’attenzione per i dettagli, l’utilizzo di materiali naturali, impermeabili, antipioggia e allo stesso tempo traspiranti e funzionali rendono questo brand uno dei migliori nel campo del trekking e degli sport estremi.
Merrell dal canto suo propone invece scarpe per il trail e mud run.

Tanti i marchi presenti, come Marvis, Proraso e Adorn, che durante il Press Day hanno creato una postazione da barbiere old fashion dove per davvero può farti fare la barba da un’esperto e un mini salone di bellezza, così oltre a riposarti puoi anche fare due chiacchiere mentre ti fanno trucco e parrucco in vero stile pin up. Capi di moda, in denim e minimalisti proposti da Calcaterra, Edith Marcel, Tychemos, NaraCamicie, Bretelle & Braces, Peak Performance e molti altri completano questo press day egragiamente illustrato dalla splendida e sorridente Sofia.  Torniamo al piano superiore, dove ci rinfranchiamo con una  centrifuga di mela e pompelmo rosa, un’ottima torta di carote, ma ce ne sono di tutti i gusti una più buona e bella dell’altra. Anche questo appuntamento è finito, ed è stato molto interessante. Uscendo, un piccolo cadeau mi aspetta e, ringraziando, felice, vado via verso nuove avventure.

• #Marcatombola

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *