Press Day 2016 • Green Media Lab

Il primo Press Day della giornata è a Green Media Lab, in zona Tortona. Lo spazio su due piani è molto luminoso e ampio. Veniamo accolti, Roberto ed io, come amici di sempre, lui ovviamente lo è, più di me, essendo nel giro già da qualche anno, ma Alice, Marta, Daniele li conosco anche io già da qualche tempo. Beviamo il primo caffè della giornata. Il bar allestito appena all’ingresso soddisfa qualsiasi desiderio si possa avere per colazione: frutta fresca, biscotti, briosche, torte, centrifugati, bevande calde e fredde, e anche qualche spuntino salato. Due stupendi giganti pupazzi M&M’s ci offrono invece scatolette piene di peanuts ricoperti.

Iniziamo quindi  a fare il giro dei brand esposti. Al primo piano troviamo subito la nuova collezione di Mizuno, dove la nuova Wave Rider 20 Limited Edition dedicata alla maratona di Osaka la fa da padrona. Colori accesi per quel che riguarda bra, pants, capri, t-shirt e giubbini da running sia per lei che per lui.
Patagonia espone costumi da bagno, tra cui uno in neoprene, a manica lunga meraviglioso. Alice ci illustra alcune tra le proposte per il running, le borse e gli zaini e altri capi di abbigliamento caldi, leggeri e morbidissimi per le temperature più fredde.
Per Reda Rewoolution, azienda che produce capi in lana merino da utilizzare anche d’estate perchè, come dicono loro stessi, la lana termoregola, non odora ed è traspirante, ci sono alcune t-shirt a manica corta e lunga, sia per uomo che per donna, e pants per la corsa.

Sempre al primo piano ci sono novità anche per i marchi Slam, capi tecnici e performanti dedicati al mare, OutDry – Water not included con membrana idrorepellente all’interno di scarpe e guanti. Una parete dedicata a Nitro, con le nuove tavole da snow, occhiali e caschi per la neve. infine Thule, con le innovative proposte per valigie, borse da viaggio e passeggini.

Torniamo giù, al livello principale, dove Vibram occupa una suo spazio molto grande, con un’esposizione di alcuni modelli storici, delle scarpe del futuro e delle bellissime Furoshiki perfette per il tempo libero, e di modelli sia outdoor che indoor. Personalmente non ho mai provato a correre con le Five fingers , anzi proprio non le ho mai calzate, ma a vederle e toccarle sembrano essere decisamente comode una volta che si si fa l’abitudine.

Ampia scelta anche fra i prodotti di  Scarpa, dove possiamo vedere modelli lifestyle, climbing, alpinismo, trail running e corsa in montagna, con colori accesi e molto giovani nelle versioni sia maschili che femminili.   Per finire le borse Ogio, bellissime, capienti e innovative e la presentazione dei monopattino Razor.
Termino la carrellata di foto con il bellissimo prato vero di  Verde Profilo in una accattivante serie di colori. Finito questo Press Day, saluto tutte le ragazze che sono state davvero gentilissime vengo omaggiata da una sacca all’interno della quale ci sono gadget dei brand proposti da loro. Sperando di non essermi dimenticata di nessuno, proseguo la mia giornata di appuntamenti.

• #ThisIsNotAPressDay •

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *