Rds Breakfast Run Levissima. Iscrizioni aperte per le fun race mattutine

Torna il 16 giugno a Milano la Rds Breakfast Run Levissima. La corsa con partenza alle ore 5.45 del mattino, organizzata da Rcs Active Team, propone lo stesso vincente format dell’anno scorso. Cinque km da correre o camminare nel centro storico della città, per godere del silenzio della città che dorme ancora e delle prime luci dell’alba, un risveglio muscolare unico, dove le strade ancora non sono intasate dal traffico cittadino.

Il tour toccherà 7 città italiane, una in più rispetto allo scorso anno. Si parte da Trento il 19 maggio, Roma 26 maggio (new entry), Venezia 9 giugno (new entry), Milano 16 giugno, Torino 23 giugno, Verona 30 giugno e ultima tappa a Bormio sabato 8 luglio (new entry).

La fun run, come da tradizione, culminerà con una ricca, sana e nutriente colazione, a base di caffè, barrette muticereali e integratori, fornita dai numerosi e prestigiosi partner, che si affiancano ai naming sponsor RDS e Levissima: Lavazza, Hero e Meritene, che metteranno a disposizione i propri prodotti per offrire un’ abbondanteristoro finale di qualità a tutti i partecipanti.

Ecco 10 motivi, due per ogni chilometro, per alzarti all’alba e correre con il sorriso.
1. Perché correre quando la città ancora dorme è un momento di assoluta poesia. Il tuo respiro e la tua anima, il tuo corpo e i tuoi pensieri. E davanti una città che pensavi di conoscere ma che invece, così di prima mattina, è tutta da scoprire. Vai e conquistala!
2. Perché al mattino presto l’aria è pulita e frizzante. Non è una sensazione, è davvero così: poche auto, spazi dilatati, rumori impercettibili e le strade vuote da riempire solo con l’entusiasmo. Respirala a pieni polmoni quest’aria così pulita che fa correre veloce anche i pensieri.
3. Perché passare dalla notte al giorno è un segno di rinascita. Ed è ora di rinascere, di cambiare il tono delle giornate, di prenderti davvero quello spazio piccolo ma indispensabile. Quello solo tuo, che ti sei ritagliato con la determinazione di esserci e di farcela.
4. Perché se continui a ripetere che non hai mai tempo ora l’hai trovato. Al mattino il lavoro. Al pomeriggio il lavoro e i figli. Alla sera non ce la faccio più. E quindi? Quindi lo sport spesso salta e cade nei non posso della nostra quotidianità. Invece se vuoi un modo c’è: alle 5.45 insieme a noi.
5. Perché iniziare la giornata con un obiettivo raggiunto aumenta l’autostima. Non sarai un eroe, ma puntare la sveglia, allacciarti le scarpe, inspirare profondo e comunicare ai tuoi muscoli tutta la passione che hai in corpo è un dettaglio che ti farà vivere momenti di gioia e felicità. Perché tu sei quello che è arrivato davanti.

6. Perché correre scatena le endorfine. È la scienza che lo dice e il tuo corpo te ne darà conferma. Quando avrai terminato la tua corsa starai bene, ti sentirai gratificato e di buon umore. Ma la cosa bella è che questa sensazione di euforia ti accompagnerà per il resto della giornata!
7. Perché condividere le emozioni della corsa crea assuefazione. È proprio così: conoscersi, vivere le stesse sensazioni, chiacchierare e ridere, fare gruppo insomma. È uno degli aspetti più belli del running ed è per questo che chi si innamora della corsa non la lascia più.
8. Perché fare colazione è importante, in compagnia è più bello. La colazione è il pasto più importante dell’intera giornata. Lo sappiamo tutti ma spesso la saltiamo o beviamo al volo un caffè. E invece la colazione è un rito da celebrare con i suoi tempi e sapori, insieme è meglio. Ecco perché nasce RDS Breakfast Run!
9. Perché ce la puoi fare: 5km di corsa o cammino è alla portata di tutti. Qui non esiste il cronometro, non esiste la competizione, non esiste la classifica. Esiste solo la voglia di cambiare la routine con un gesto tanto semplice quanto bello come la corsa. E condividerlo con gli altri.
10. Perché alla fine hai vinto tu. Chi te lo ha fatto fare? L’amore che nutri per te stesso, quello che ti fa vivere al meglio la vita e gli affetti che la circondano. Dunque oggi hai vinto tu insieme alla forza di volontà che ti ha spinto fin qui. Ed è questa è la medaglia più importante.

Il Charity Partner unico di Breakfast Run è Sport senza Frontiere. Infatti la manifestazione podistica non competitiva è all’insegna anche della solidarietà: la onlus riceverà una donazione di 1 euro per ogni iscritto e in fase di iscrizione potrà scegliere se fare una donazione maggiore.

Non perdere il tour che porta il buongiorno nei centri storici più belli e restituisce la città ai suoi runner! Le iscrizioni sono già aperte sul sito breakfastrun.it e il costo dell’iscrizione è di 14 euro.

• #funRun #breakfastRun #breakfastrunner •

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *