Run for Life, anche la 21km il 4 marzo a Monza

Domenica 4 marzo 2018, alle ore 10, prenderà il via la Run for Life, che ritorna nel bellissimo parco di Monza, con partenza dalla Cascina San Fedele,  per una corsa all’insegna delle beneficenza. Avevo partecipato l’anno scorso alla seconda edizione, che si era tenuta a Milano e di cui avevo fatto un articolo qui, raccontando la splendida giornata.

L’evento, promosso da Socialtime, quest’anno propone oltre alle classica distanza di 10km, anche una 21km entrambe cronometrate e una 5km dedicata alle famiglie e a chi vuole cimentarsi in una prima corsa all’interno del Parco.

L’invito è naturalmente aperto a tutti e per me sarà l’occasione di correre una mezza maratona come allenamento per la distanza regina che sto preparando. Tra l’altro l’organizzazione offre la possibilità di proseguire per ulteriori 10km, garantendo ristori e spugnaggio. Un lunghissimo con tutti servizi per chi deve affrontare le maratone primaverili. Ma sarà sopratutto l’occasione per partecipare attivamente, con Run for Life al progetto scientifico della Federazione Italiana Epilessie, sulle cure per le epilessie infantili la cui campagna è stata promossa da Trenta Ore per la Vita, a cui andrà il ricavato della giornata.

La corsa è patrocinata dal Consiglio di Regione Lombardia, dal Comune di Monza e da Fidal Lombardia e si svolge grazie alla partecipazione straordinaria di Trenta Ore per la Vita, alla Federazione Italiana Epilessie, alla Croce Rossa Sezione di Monza, ai Gamber de Cuncuress, al Salto asd, all’associazione Domnia e all‘Istituto d’Arte Nannini di Monza, che ha realizzato premi e trofei.

Sarà una giornata splendida, dove sport, solidarietà, entusiasmo saranno i protagonisti, insieme a tutte le donne, e gli uomini, che parteciperanno. Un lavoro di squadra perchè together is better, per aiutare i bambini con gravi problemi di salute.

L’iscrizione comprende pettorale, medaglia, attestato, pacco gara con maglietta ufficiale dell’evento. Il costo dell’iscrizione, fino al 28 febbraio sarà di 23 euro per la 21km, 15 euro per la 10 e 13 euro per la 5 km. Per gli iscritti alla 21 e alla 10km, entro il 28 febbraio, in omaggio il chip per cronometraggio. Le iscrizioni successive al 28 febbraio non saranno cronometrate. Per quanto riguarda la durata massima della gara, per la mezza maratona il tempo è stato protratto fino a 3 ore e 30′ per dare la possibilità, a chi volesse, di aggiungere i 10 km per fare il lungo. Per la 5km tempo massimo 1h e 15‘ e 2h totali per la 10km.

Si potrà ritirare pettorale e pacco gara al Village della Run for Life, allestito alla cascina San Fedele, all’interno del pacco di Monza, sabato 3 marzo 2018 dalle ore 8 alle ore 18 e domenica 4 marzo dalle ore 8 fino a poco primadella partenza, presentando la conferma ricevuta via email.

Per le iscrizioni online o presso i punti attivi, trovate tutto sul sito ufficiale, per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina Facebook e quella dell’evento ufficiale. Deposito borse assicurato e certificato medico obbligatorio per chi correrà i 21km. 

Ci vediamo il 4 marzo al parco di Monza!

#RunforLife #TogetherisBetter

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *