Run for Life. Domenica 19 si corre contro la Violenza sulle Donne

Run for Life Against Violence torna a Milano domenica 19 novembre. Una camminata di 5 km e una corsa di 10km cronometrata, non competitive, in concomitanza con la settimana dello sport contro la violenza sulle Donne. Partenza alle ore 10 dall’Arena civica per entrambe le distanze, la Run for Life è un progetto che utilizza la corsa, divenuta una vera tendenza, per promuovere la cultura del benessere psico fisico e del volontariato.

Una vera campagna di comunicazione perché al titolo si accostano slogan importanti quali quello contro la violenza e quello della parità di genere. Oltre ad un processo di sensibilizzazione, Run for life diventa strumento di raccolta fondi per associazioni del territorio realmente impegnate ad agire in situazioni di emergenza. Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata all’associazione Doppia Difesa Onlus, fondata da Michelle Hunzinker e Giulia Bongiorno, per sostenere le attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza.

Il village, allestito all’Arena, sarà aperto da sabato 18 novembre dalle 9 alle 18, per il ritiro dei pettorali, della maglia ufficiale e del pacco gara. Tante le attività che si svolgeranno nella giornata e anche la possibilità di iscriversi last minute direttamente sul posto. Ci sarà anche dj set, riscaldamento, divertimento, sorprese e tanta solidarietà e il deposito borse il giorno della corsa.

La prima edizione milanese, tenutasi il 27 novembre dello scorso anno, ha visto la partecipazione di 800 partecipanti, posando, di fatto, la prima pietra di un’iniziativa destinata a crescere.
L’iniziativa è promossa da Socialtime Onlus in collaborazione con L’arte di Amarsi, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e il Salto ASD con il patrocinio di Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, del Comune di Milano e della Fidal Lombardia.

Per info e iscrizioni oppure seguite la pagina ufficiale dell’evento che è costantemente aggiornata.

#Runforlife #togetherisbetter

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *