Torna sabato 21 ottobre la sesta edizione della RUN4T, la non competitiva organizzata dalla Triennale di Milano in collaborazione con Nctm Studio Legale, rappresentato da Guido Bartalini e con LifeGate. Nata dalla passione di Claudio De Albertis per la corsa, l’edizione di quest’anno è dedicata alla sua memoria. Una nuova collaborazione con LifeGate Energy partner della RUN4T. Ai clienti che hanno già attiva o attiveranno la fornitura presso LifeGate Energy quest’ultima regala l’iscrizione alla corsa.
L’evento sportivo, vinto l’anno scorso da Giorgio Calcaterra, che sarà presente anche quest’anno, partirà alle ore 10, con ritrovo a partire dalle ore 9, dal Giardino delle Sculture. La corsa è cronometrata e improntata su due diverse distanze da percorrere nel Parco Sempione: 5 e 10 km. Il traguardo, sempre nel Giardino delle Scultura, accoglierà tutti i runner con un aperitivo finale.
Lo sponsor tecnico che quest’anno fornirà a tutti i partecipanti la T-shirt tecnica e la sacca gara, create appositamente per la manifestazione, sarà Odlo, marchio specializzato in intimo sportivo high performance. Il pacco gara conterrà prodotti degli sponsor della manifestazione come Auchan e Simply, Weleda Italia e Dolce Vita Food. Mentre 361°, brand di calzature per il running, fornisce supporto tecnico alla corsa e i pettorali.
La corsa celebra ulteriormente la relazione tra l’istituzione, il giardino e il Parco Sempione che quotidianamente accoglie, fin dalle ore dell’alba a sera inoltrata, runners di tutta la città. Con la corsa e l’arrivo nel Giardino della Triennale l’attenzione viene focalizzata in questo luogo con il suo valore ed il suo ruolo istituzionale, di cultura e produzione d’arte all’interno della città di Milano e nel nostro Paese intero. La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva. Nella sua mission la diffusione dell’arte e della cultura artistica presso le giovani generazioni.
Il ritiro dei pettorali è possibile il 19 e il 20 ottobre, dalle 10.30 alle 19.30, presso il guardaroba della Triennale.
L’iscrizione alla corsa, del costo di 10 euro, si può fare tramite il sito della Triennale triennale.org e su vivaticket.it, ed è gratuita per i clienti LifeGate Energy, previa iscrizione.