Running. Stramilano e Asics corrono ancora insieme

Mancano ormai pochissime ore alla partenza della 46ª edizione della Stramilano, la gara cittadina che coinvolge più di 50 mila partecipanti.

La giornata di domani in realtà comprende 3 corse: la Stramilanina di 5 km per tutta la famiglia, la Stramilano classica di 10 km non competitiva per chi vuole cimentarsi su un percorso più lungo, e la Stramilano Half Marathon, competitiva, per i runner più esperti, come allenamento a maratone future, o solo per provare l’emozione di una corsa che fa il giro di tutta la città.

Per chi non lo sapesse, la Stramilano, come nome della competizione, prende spunto da una famosissima canzone milanese scritta alla fine dell’800 e resa celebre nel 1928 dall’interpretazione di Milly, diventando il simbolo del capoluogo lombardo.

Ma torniamo alla gara. Si disputerà domani, domenica 19 marzo 2017,  alle 11 la competizione sulla distanza dei 21km, che da anni richiama i grandi nomi dell’atletica internazionale essendo una delle mezze più veloci al mondo, con partenza da Piazza Castello, mentre la Stramilano dei 50.000 e la Stramilanina prenderanno il via alle 9 da Piazza Duomo con l’ormai classico colpo di cannone.

Il percorso della Stramilano tocca ogni anno tutti i luoghi simbolo della città, da piazza delDuomo all’Arena, da Porta Romana a Porta Venezia e Porta Ticinese, passando dal nuovo centro City Life, Castello Sforzesco e l’immancabile Corso Sempione.

La partecipazione di Asics in qualità di sponsor tecnico è legata a tutte e tre le manifestazioni che animeranno la giornata di domenica, e per le quali l’arrivo sarà all’interno dell’Arena Civica di Milano. Asics, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe e abbigliamento da running, è orgogliosa di questa collaborazione che affianca gli altri eventi di cui l’azienda con sede a Kobe è sponsor, come le maratone di Firenze, Parigi, Barcellona e Tokyo.

La partnership con un evento di questa portata si sposa a pieno con la filosofia di Asics, acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, principio che vuole sottolineare come la pratica sportiva aiuti ad avere una vita sana, avendo effetti benefici sia su benessere fisico sia psicologico delle persone.

Quindi mancano solo poche ore alla partenza. Un enorme in bocca al lupo per chi correrà la sua prima mezza Maratona, l’importante è godersela e non vestirsi troppo, ricordo che la partenza è alle 11 e si preannuncia una calda mattinata. E buon divertimento, assicurato, a tutti quelli che si sono iscritti alla 10 e alla 5 km.

A domani, ci vediamo in griglia!

• #Stramilano2017 • #CorriamoperFabio •
• #DontRunFly • #Flytefoam •

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *