Sea Milano DeeJay Tri. Una festa lunga due giorni

Presentata ufficialmente in conferenza stampa qualche giorno fa la Sea Milano DeeJay Tri che si terrà all’Idroscalo il 20-21 maggio 2017. Presenti in sala Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Paolo Micheli, Sindaco del Comune di Segrate, Pietro Modiano, Presidente di SEA Milano -Title sponsor della manifestazione- e Massimiliano Rovatti di TriO Events.

Tutti gli interventi hanno sottolineato l’importanza di questo evento sportivo in quanto parte di un più ampio progetto volto alla rivalorizzazione e al rilancio dell’Idroscalo, perché torni ad essere un luogo di riferimento per le famiglie e gli sportivi milanesi e con l’intento, inoltre, di avvicinare più persone possibili al triathlon e trasmettere il messaggio che non si tratti solo di uno sport di nicchia.

Quindi Idroscalo di nuovo al centro del mondo triathlon. La Sea Milano DeeJay Tri, organizzata da Radio DeeJay in collaborazione con Sea Milano, alla sua prima edizione, ha scelto questa oasi di benessere alle porte di Milano per una festa dello sport della durata di due giorni, dedicata interamente alla triplice disciplina.
Il 20 e il 21 maggio 2017, infatti, il parco alle porte di Milano sarà la sede di questo triathlon urbano su diverse distanze, proprio per coinvolgere a diversi livelli atleti esperti e debuttanti: dallo Sprint all’Olimpico, dal Crono a squadre al Supersprint senza dimenticare le gare per più piccoli.

Tante le distanze tra cui scegliere, per dare a tutti la possibilità di potere fare parte della manifestazione: per chi è un atleta, ma sopratutto per chi vuole cimentarsi per la prima volta in questa disciplina che attira sempre più partecipanti, facendo registrare il più alto tasso di crescita e, nella nostra città, il maggior numero di praticanti. Come nello stile della DeeJay Ten, l’importante è divertirsi e partecipare.

Per chi è al debutto gioca a proprio favore il fatto che la manifestazione si tenga praticamente in città, perchè al SuperSprint (per questa distanza è sufficiente il certificato medico di sana e robusta costituzione), in calendario la domenica, si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, proprio per avvicinare e coinvolgere i cittadini in questo sport che unisce nuoto, bici e corsa esattamente in quest’ordine, e che sta contagiando sempre più persone.

I percorsi sono stati studiati per garantire la massima sicurezza di chi si cimenta nelle competizioni e un’ottima visibilità per un grande pubblico di curiosi e appassionati che potranno seguire i triatleti in tutte le fasi della gara, trasformando lo storico parco milanese in un grande stadio a cielo aperto.

PROGRAMMA
SABATO 20 MAGGIO

SPRINT 750 m – 20 km – 5 km
OLIMPICO 1500 m – 40 km – 10 km
OLIMPICO A STAFFETTA 1500 m – 40 km – 10 km

DOMENICA 21 MAGGIO

KID Categoria Minicuccioli – Cuccioli – Esordienti – Ragazzi (dai 6 ai 13 anni)
SUPERSPRINT 400 m – 10 km- 2,5 km
CRONO A SQUADRE 750 m – 20 km – 5 km

Tra gli Gold Sponsor, oltre a SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa che metterà a disposizione, nel pacco gara, uno sconto offerto da ViaMilano Parking, figurano anche Reebok, brandleader nel training, exclusive outfitter di crossFit e official tite sponsor di ReebokSpartan Race, e Aqua Sphere, eader mondiale nel nuoto creativo, ne fitness in acque e nel triathlon.

È stato istituito un premio Reebok per i 3 uomini e le 3 donne più veloci nelle transizioni. Il pacco gara conterrà T-shirt ufficiale Tri Like a DeeJay, pettorale, cuffia numerata, adesivi casco e bici, tatoo, chip Mysdam, bracciale per i pasta party e magazine, gadget e coupon degli sponsor.

Per  informazioni e iscrizioni www.deejaytri.com e la pagina evento su Facebook

#TriLikeaDeeJay


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *