Sei un’#hydrolover? Waterbeat Society è il posto che fa per te

Un concept davvero innovativo, il Waterbeat Society. Nato qualche mese fa, nel cuore di Milano, è il primo e unico centro in Italia completamente dedicato all’Hydrospinning. Quando entri vieni accolta e avvolta dal verdeacqua delle pareti, da wallpaper di ispirazione tropicale, da un design moderno e accattivante che richiama gli Anni ’50, la California, il benessere interiore, la gioia.. un ambiente che trasmette tranquillità e serenità immediata anche se poi, in cuor tuo, sai che ci sarà da faticare.
L’Hydrospinning qua è concepito come la nuova frontiera per bruciare calorie, tonificare, scolpire i muscoli, migliorare la resistenza e ridurre al minimo il rischio di infortuni. Insomma rimettersi in forma alla grande, divertendosi a suon di musica. Musica elettronica per il riscaldamento e l’allenamento vero e proprio e canzoni più rilassanti per il cool down e lo stretching alla fine di ogni lezione.

Waterbeat Society offre quattro tipi di workout adatti alle diverse esigenze di ognuno: Waterbeat Cardio, Waterbeat Low Body, Waterbeat Sculpt e Waterbeat Body & Mind che prevede anche momenti di pilates e stretching. Io ho provato la lezione di Waterbeat Cardio, 45 minuti tosti, con pedalata costante ed esercizi, sempre in acqua, per tonificare la parte alta del corpo. Un workout energico, bruciacalorie, che riaccende il metabolismo e agevola il dimagrimento.

Angelo, il trainer, è in acqua insieme a noi, pronto a trasmetterci la carica e l’energia giusta dando il massimo e richiedendo il massimo, trasformando quei 45′ in un allenamento pazzesco, a tempo di musica. L’acqua ha un potere energizzante. Si parte con il riscaldamento per arrivare al clou della lezione con momenti di sforzo intenso alternati ad altri più leggeri, in un percorso vario, dinamico e divertente e si finisce con lo stretching, sempre tutto in acqua con il supporto della bike.

La pedalata costante dell’Hydrospinning crea un effetto massaggiante che aiuta la circolazione sottocutanea, riduce la ritenzione idrica e previene la cellulite su gambe, glutei e fianchi. Grazie all’idrodinamica e al peso corporeo alleggerito dall’acqua, le articolazioni non soffrono le sollecitazioni e la mezza immersione del busto non carica la schiena di dannosi pesi. Oltre a tutto questo naturalmente non dimentichiamo il beneficio degli esercizi che aiutano il miglioramento del sistema cardiaco, l’innalzamento del sistema metabolico e quindi dello smaltimento del grasso corporeo che porta al dimagrimento, i muscoli coinvolti da questa attività non sono solo quelli delle gambe, ma anche braccia, addominali e dorsali. La musica ad alto volume è travolgente e aiuta a lasciare tutti i pensieri fuori da questo spazio.

La location è stata pensata per far vivere un’esperienza unica. Ed è davvero così. Lo spazio, di 250 mq, oltre ad ospitare una sala con piscina per l’hydrospinning, offre anche tre sale massaggio per vivere un’esperienza di fitness e benessere esclusiva e completa, due spogliatoi e un’ampia area per eventi. Si prenota tramite il sito, o per telefono e in loco. Devi solo portare il tuo costume da bagno e le infradito, al resto pensano tutto loro. Waterbeat Society mette a disposizione scarpe dedicate da usare sulle bike, asciugamani, spogliatoi con docce e bagnoschiuma, asciugacapelli e ogni prodotto beauty di cui potreste aver bisogno prima e dopo l’allenamento.

#Hydrospinning #hydrolover #WaterbeatSociety

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *