SkillAthletic, traning ad alta intensità

Stufi del solito corso in palestra? Eccovi servito Skillathletic, il nuovissimo format di allenamento ideato da Technogym, leader mondiale nel settore delle soluzioni Fitness e Wellness. La nuova frontiera del training è sbarcata finalmente a Milano.

Recatevi alla palestra GetFIT di via Vico a Milano, aggiungete un tapis, una bike, un vogatore, anzi per la precisione Skillmill, Skillbike e Skillrow, le attrezzature per il fitness di ultima generazione, metteteci kettlebell, manubri, palle e dischi a piacimento, un pavimento per gli esercizi a corpo libero che fanno parte della ricetta, uno spazio di 160mq dall’interior design dedicato con 16 posti disponibili per classe e 3 corsi al giorno, tutti i giorni. Aggiungete un fitness coach microfonato, preparato e certificato pronto a spingervi oltre il limite e infine mescolate tutto con energia e vigore ed eccovi servito Skillathletic!

Passate le feste natalizie, l’occasione di provare una nuova esperienza è senz’altro ghiotta. L’allenamento che ho provato è durato solo una mezzora. Giusto un assaggio, perchè le lezioni del corso durano 50 minuti. Un po’ di riscaldamento iniziale, una fascia cardio sul braccio per monitorare la performance durante la lezione, breve spiegazione dell’app collegata e del monitor sul quale è visibile in tempo reale pulsazioni, calorie, potenza. Dopo la suddivione in 3 gruppi, ognuno composto da 4/5 persone, siamo stati posizionati nei diversi blocchi di lavoro.

Ogni team ha eseguito un blocco di esercizi a rotazione, per una durata complessiva di 6 minuti, 2 minuti di recupero prima di passare al secondo blocco per altri 6′ poi di nuovo 2′ di recupero altri 6′ di training differenti dal precedente. Tutto velocissimo e a ripetizione fino alla fine del tempo stabilito. Una bomba di allenamento. Esplosivo. Adrenalinico. Ad altissima intensità. Ideale per aumentare potenza, velocità, agilità, resistenza. Divertente e faticoso. In una sola parola: entusiasmante. 

ENDORFINE. Tante, positive e durature. Se mi chiedessi «perché fai sport?» Questa sarebbe la risposta: endorfine. Che hanno la capacità di farmi stare bene, dentro e fuori. E di endorfine con SKILLATHELTIC ne ottieni a pacchi! Questo il commento a caldo di Betty, quando ha finito il suo allenamento prova.. ed è stato proprio così!

Questa nuova esperienza di training firmata Technogym, fornitore ufficiale delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici, è ispirata alla preparazione atletica dei campioni dello sport e offre un’ampia gamma di programmi di allenamento, che possono essere eseguiti con livelli di difficoltà variabile, basati sulle quattro abilità chiave: Power, agility, speed e stamina.
Le classi SkillAthletic sono focalizzate al miglioramento delle performance atletiche e sportive. Ogni giorno, nella palestra GetFit di Via Vico, i partecipanti potranno scegliere fra quattro tipologie di classi con un mix diverso di esercizi ispirati alle quattro abilità chiave dell’allenamento (Boost, Brave, Mighty, Fast).

Ma la novità interessante è la tecnologia, sia in termini di attrezzature che di servizi digitali, che rappresenta l’elemento fondamentale di questa nuova esperienza di training. L’APP dedicata permette agli utenti diessere connessi durante l’intero percorso, dalla prenotazione della propria classe fino al tracking del risultato e alla condivisione online o sui social media.

SKILLATHLETIC definisce una nuova categoria di allenamento che si ispira alla passione per lo sport ed è dedicata a tutti coloro che desiderano sfidare i propri limiti, dai runners ai triatleti, ai ciclisti agli appassionati delle varie discipline sportive.

Ecci i prodotti SKILL LINE, la linea di articoli Technogym dedicata alla performance, che vengono utilizzati durante le classi di SkillAthletics

_SKILLROW indoor rowing per migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un’unica soluzione

_SKILLMILL unico prodotto non motorizzato che associa l’allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità. Da una corsa semplice fino a una spinta completa

_SKILLBIKE rivoluzionaria indoor bike dotata di un vero cambio che, con il brevetto REAL GEAR SHIFT, permette a ciclisti, triatleti e appassionati di simulare le dinamiche della salita, per una vera sensazione di corsa su strada

_SKILLTOOLS kit completo di strumenti per svolgere e perfezionare ogni tipo di movimento con il massimo beneficio, dalla mobilità al riscaldamento all’allenamento vero e proprio, fino al defaticamento

GetFIT ha scelto di ospitare Skillathletic per offrire ai milanesi un allenamento all’avanguardia in uno dei suoi club più importanti, proseguendo il suo impegno a far diventare Milano la città più in salute d’Europa.

Le attività sono a pagamento. Per partecipare alle classi di SkillAthletics non è necessario essere soci GetFit. Per informazioni su costi, orari e iscrizioni contattare reception.vico@getfit.it oppure telefonare allo 02467664600.

Liberati da ogni restrizione. Preparati alla sfida. Sorprendi il tuo corpo.
Ricomincia da capo.

Let’s move for a better world

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *