StraWoman. Ai nastri di partenza la corsa delle donne

Prende il via il 14 maggio 2017, in occasione della Festa della Mamma, da Milano la prima tappa del tour della Strawoman, alla sua settima edizione. Una corsa, o camminata per chi preferisce godersi la giornata in relax, non competitiva per dire tutte insieme No alla Violenza sule Donne insieme a ActionAid. La corsa è interamente riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse, al proprio benessere e al divertimento.

Cinque le città in programma che vedranno migliaia di woman in rosa correre nei centri cittadini. Si parte appunto con Milano il 14 maggio alle ore 10, Brescia 11 giugno alle ore 10, Bergamo 24 giugno e Como 1 luglio entrambe con partenza alle ore 21 e gran finale a Monza 24 settembre alle ore 10. Diverse le distanze proposte, 5, 8 e 10 km, a seconda della città.

La We Run the World! è un energico ed esplosivo raduno a femminile che abbraccia il Nord Italia, all‘insegna dello sport, del fitness e della sensibilizzazione per una causa cara, purtroppo, a tante donne. L’evento è l’occasione anche per conoscersi  e riunirsi attraverso lo sport , non è necessario essere runner esperte, ma avere tanto entusiasmo e voglia di divertirsi

In ognuna delle 5 città, sarà allestito lo Strawoman Village, area interamente dedicata alle partecipanti, dove ritirare il kit gara e dove le ritardatarie potranno ancora iscriversi, con dj set, ludico-sportive, riscaldamento e show e tante iniziative durante tutta la giornata.
Per tutte le tappe sarà l’esuberante e poliedrico Fernando Proce, voce di RTL 102.5, a fare da conduttore e showman direttamente dal Palco del Village.

Partecipando alla StraWoman, si sostiene il progetto We GO! (Women Economic-independence & Growth Opportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola infatti che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma, a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a se stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman e ActionAid hanno unito le loro forze per potenziare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

La quota di iscrizione di 10 euro comprende T-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione che verra data una volta tagliato il traguardo, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento. Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Per tutte le news in tempo reale seguite la pagina facebook.

#StraWoman #WeRunTheWorld #enjoyrun

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *