Triathlon Internazionale di Milano. Idroscalo protagonista della triplice

La grande stagione del Triathlon milanese finalmente è aperta!

Torna domenica 23 aprile 2017 all’Idroscalo di Milano il Triathlon Olimpico internazionale firmato Eco Race. Nel bellissimo contesto del Parco alle porte della città si terrà la gara di Ttriathlon Olimpico dove saranno assegnati anche i titoli italiani individuali di paratriathlon.

Vi ho mai detto quanto è bello gareggiare all’Idroscalo e nella fattispecie partecipare a questa gara di Triathlon? Proprio l’anno scorso ho fatto il mio esordio nella triplice e in questo mio articolo post gara racconto tutte le paure affrontate e l’immensa gioia di tagliare il traguardo. I percorsi dell’Olimpico che si disputa su questo territorio sono tecnicamente privi di difficoltà. Una gara alla portata di tutti, perfetta per chi vuole esordire nella distanza olimpica, e lo dico con cognizione di causa. Triathlon alo stato puro.

L’Idroscalo fa parte del sistema dei grandi parchi lombardi e si trova al centro di un’immensa area verde collegata con corridoi ecologici e ciclopedonali; un milione di metri quadri di splendido territorio verde che farà da sfondo a due gare che hanno l’ambizione di restituire a Milano un posto in prima fila nel panorama del triathlon e paratriathlon.

Il bacino dell’Idroscalo ha acque ferme e la frazione natatoria è composta da un unico anello di 1500 metri concepito per avere una perfetta visuale delle boe in modo da avere un’idea precisa della traittoria da seguire.

La tratta in bici è chiusa al traffico e non presenta nessuna asperità, totalmente pianeggiante è un velocissimo multilap di 6 giri di 6,2 km, con giri di boa che affaticheranno le gambe per i continui rilanci.

I 10km finali, la frazione podistica, sono su terreno piatto e moto sfidanti, 2 giri su pista ciclabile all’interno del parco pubblico.

Sono sicura che anche quest’anno il Triathlon Olimpico dell’Idroscalo sarà un successo strepitoso, una gara con tutte le caratteristiche per essere spettacolare per velocità dei percorsi e per i campioni che vi parteciperanno. Io, naturalmente, mi sono già iscritta. E voi cosa state aspettando?

Rimani aggiornato sull’evento seguendo la pagina fb e scopri qua tutto il programma del week end. Per iscriversi qua.

#TriathlonalloStatoPuro

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *