Try to Tri. La nuova dimensione del Trindoor

Ho provato a fare una gara di triathlon olimpico nell’aprile scorso, senza un allenamento mirato, così.. giusto per provare. Avevo concluso da poche settimane la mia prima Maratona ed ero super carica. Mi sono buttata, letteralmente. Era la prima volta per tutto per me. Prima volta che indossavo la muta, prima nuotata nell’Idroscalo e in acque libere, primi 40 km in bici.. insomma un esordio col botto. Sono arrivata penultima ma la felicità , quando ho attraversato il traguardo, è stata totale. E il divertimento indescrivibile. Quindi mi sono subito iscritta a uno sprint. Poi mi hanno rubato la bike, ma questa è un’altra storia.

L’estate è passata, tra uscite in compagnia, nuotate all’aperto, corse sotto il sole ed è arrivato l’autunno, con le pioggia, la nebbia e a volte anche il freddo pungente. E con queste condizioni è bello sì uscire a correre ma decisamente non bellissimo andare in bici, a meno che tu non sia un vero temerario. E il mare aperto poi… mmhm meglio optare per il rimbombo di quei 25 metri al coperto.

Qualche giorno fa mi arriva l’invito via facebook, aperto a tutti, a partecipare a questa cosa fighissima: il Trindoor, evento organizzato da Davide Redaelli – titolare di Dodicidi e Presidente di Made Sport in partnership con Sport Team.

Ma cosa diavolo è il Trindoor?

Il Trindoor è l’occasione perfetta per fare un allenamento della triplice quando le condizioni climatiche non sono esattamente favorevoli. Essendo appunto indoor, si svolge tutto al chiuso, all’interno della palestra New Life di Vimercate, in Piazza Marconi 7.

Di per sè non dovrebbe essere troppo esagerato come allenamento: 20 minuti di nuoto in vasca da 25 metri (ognuno può utilizzare lo stile che preferisce), 30 minuti di spinbike e 20 minuti di corsa sul tapis roulant alla velocità prescelta.. 70 minuti e passa la paura!
Opportunità aperta a tutti, il Trindoor si terrà domenica 18 dicembre dalle 9.30 alle 13. Può partecipare chiunque: neofiti, principianti, triatleti esperti. Le iscrizioni sono ormai aperte già da un pò e sono rimasti davvero pochissimi posti. Vi consiglio di buttarvi senza pensarci, e provare l’inebriante esperienza del triathlon!

L’evento, realizzato in collaborazione con Triathlon Team Brianza, Run Like Never Before, MADE Sport e, appunto, con la palestra New Life, vanta sponsor tecnici di gran rilievo come Kuota, Tyr e Named Sport. Ci sarà inoltre un atleta élite. Matteo Fontana, campione mondiale age group 2014 sulla distanza 70.3, domenica sarà presente a questa edizione zero di Trindoor.

L’iscrizione gratuita ad Arbatax Kuota Camp sarà il premio finale per il vincitore, che verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti.

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro. Per partecipare, scrivere a info@trindoor.it riportando i seguenti campi: Nome e cognome, nmero di telefono, orario batteria. Le prenotazioni saranno riservate in ordine cronologico.
Qua l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1354604617911484/

Come si svolgerà l’allenamento:
• 20′ di nuoto (piscina da 25 mt.)
• 30′ di spin bike
• 20′ di running su tapis roulant
Batterie da 12 persone. La partenza delle batterie sarà ogni 30′ minuti.

PAIN IS TEMPORARY • PRIDE IS FOREVER

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *