Una Corsa da Re. Alla Venaria Reale, il 15 ottobre, in scena anche i 30 km

Nella splendida e meravigliosa cornice della Venaria Reale, a Torino, domenica 15 ottobre 2017 torna la 6a edizione di Una Corsa da Re, l’evento running per gli amanti dello sport, della bellezza e della natura organizzato da Base Running Team in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Venaria Reale, Reggia di Venaria, Parco Regionale LaMandria.

Una Corsa da Re conferma quest’anno le classiche tre distanze di 4 km, non competitiva, e di 10 e 21 km agonistiche, aggiungendo la novità della distanza sui 30 km, per soddisfare le esigenze di tutti i runner a tutti i livelli e avere una distanza sulla quale potersi sfidare e allenare in prossimità delle maratone invernali.
Per i più piccoli, sabato 14 ottobre, si svolgerà invece la Corsa del Principino, una non competitiva di 500 metri con partenza ore 12 e ritrovo ore 10 presso il Race Village di piazza dell’Annunziata.

La manifestazione, le cui iscrizioni online sono già aperte, si svolge all’interno dei magnifici Giardini della Reggia di Venaria, il Parco de La Mandria e il centro storico di Venaria Reale, tra Storia, Natura e Arte, un’occasione davvero unica per poter correre immersi in scenari incredibili. Il tempo limite è di 3 ore.

Un’altra grande novità della sesta edizione è il traguardo all’interno del Gran Parterre della Reggia, probabilmente il punto migliore per apprezzare la magnificenza della regina delle Reggie Sabaude, patrimonio dell’Umanità Unesco.

Lo scorso anno l’evento ha fatto il record di iscritti con 7000 partecipanti e 800 bambini iscritti alla Corsa del Principino.

ECCO TUTTO Il PROGRAMMA

Sabato 15 ottobre 2016
Ore 10Apertura Race Village e consegna pettorali. Piazza dell’Annunziata – Venaria Reale
ore 12 La Corsa del Principino
Ore 19 Chiusura Race Village

Domenica 15 ottobre 2017
Ore 7.30 Ritrovo presso il Race Village di piazza dell’Annunziata – Venaria Reale
Ritiro pettorali fino alle ore 9.30

ore 9.30 Partenza 21km e 30 km dalla Allea centrale dei Giardini della Reggia di Venaria
ore 10.00 Partenza 10km e 4 km dalla Allea centrale dei Giardini della Reggia di Venaria

Arrivo per tutte le distanze al Gran Parterre della Reggia. La quota di iscrizione, che subisce i cambi di tariffa, prevede la T-shirt tecnica Diadora garantita ai primi 2500 iscritti nella 10km, un gilet anti-vento Diadora garantito ai primi 1000 iscritti nella 21km e ai primi 500 della 30 km, la t-shirt in cotone dell’evento ai primi 1000 della 4km.
Medaglia per la 30km e la 21km
a coloro che termineranno la manifestazione, pettorale di gara con chip integrato per gli iscritti alla 10km e 21km, pettorale di gara per gli iscritti alla 4km, ristoro finale per tutti, deposito borse e diploma di partecipazione.

Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina evento su facebook.

#UnaCorsadaRe #VenariaReale

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *