UR_Half Marathon Training & More. Iniziare l’anno con il piede giusto

L’UR_Half Marathon Training & More è l’appuntamento di inizio anno assolutamente da non perdere. Una training run alla portata di tutti e da quest’anno con tante novità per chi non corre ma vuole partecipare, accompagnare, sostenere e passare una domenica all’insegna dello sport, della condivisione e dell’amicizia. Gli Urban Runners propongono, domenica 13 gennaio, un allenamento gratuito e aperto a tutti per iniziare l’anno con il piede giusto.

Per partecipare non serve far altro che confermare la proprio presenza a questo link, chiusura iscrizioni sabato 12 gennaio.

Ritrovo alle 9.30 di domenica 13 gennaio al PalaBadminton in via Cimabue 24, dietro al Campo di atletica XXV Aprile. Registrazione e suddivisione in gruppi in base alla velocità di corsa e partenze scaglionate a partire dalle 10.30 circa. Ogni gruppo sarà condotto dagli UR_Pacer, gli angeli custodi ufficiali Urban Runners.

Questo allenamento è il primo passo di preparazione per la Maratona di Milano e per le staffette solidali di domenica 7 aprile 2019 e consiste  in un giro ad anello di 7 km intorno al MonteStella, da percorrere tutti insieme una, due o tre volte, a scelta. Il menù proposto per la mattinata di domenica è rivolto a tutti: singoli, gruppi, società, amici e parenti. Per chi non corre ci sarà un gruppo di camminatori, una sessione di Core&Balance e atletica per bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite.

NEL DETTAGLIO, ECCO LE 4 ATTIVITÀ DELLA MATTINATA

RUNNING. 7-14-21 km. Tre giri di 7 chilometri per consentire a tutti i runners di partecipare agevolmente a questo evento, non è una gara ma una Training Session formula UR. Ogni runner potrà scegliere il gruppo di appartenenza e decidere quanti giri fare. I gruppi saranno guidati da due Pacer che terranno andature diverse a seconda dell’obiettivo Half Marathon. Queste le andature (calcolate sui 21 km): 1:30 pace 4:16/k – 1:40 pace 4:44/k – 1:50 pace 5:12/k – 2:00 pace 5:40/k – 2:10 pace 6:09/k – 2:20 pace 6:38/k – Gruppo camminatori.

CORE & BALANCE. Per chi non corre e vuole provare una nuova disciplina, si terrà una sessione di Core&Balance guidata da Benedetta Gastaldi, Trainer certificata LES MILS per Body Balance. Per stare in forma e al sicuro dagli infortuni, correre non basta: se il nostro fisico avrà fasce muscolari sviluppate in modo armonioso, faremo meno fatica e andremo più veloci in sicurezza. Una nuova attività che comprende Yoga, ThaiChi e Pilates guidato dalla musica. Lezione di prova gratuita aperta a tutti, si terrà all’interno del palazzetto. Ricorda di portare un tappetino e vestirti comoda.

ATLETICA PER BIMBI CON ATHLETIC ELITE. Tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni sono i benvenuti e potranno essere coinvolti nella corsa dove verranno insegnate loro le basi dell’atletica divertendosi. L’attività, che si svolgerà all’aperto, prevede circuiti di ostacoli, partenza dai blocchi, esercizi coordinativi e di reattività e al termine della lezione ci sarà un gioco di staffetta con squadre miste. Tutta l’attività sarà condotta da allenatori professionisti di Athletic Elite, Fatima e Matteo, istruttori e atleti di livello nazionale. Fatima ha vinto il titolo italiano nel 2017 con la staffetta 4×400, Matteo campione regionale U23 100metri, finalista ai campionati italiani U20.

261 FEARLESS. Per le donne che vogliono mettersi in gioco divertendosi. il primo approccio all’attività sportiva e alla corsa con esercizi e giochi con elastici, palloncini, interazioni che permettono di fare attività fisica e movimento senza rendersene conto. Si parte tutte insieme e si arriva tutte insieme, nessuno resta indietro e ci si aspetta a vicenda.


SERVIZI DISPONIBILI
Prova scarpe Brooks. Prenota qui la tua scarpa.
Mini village con i nostri partner Arena, Compex, Sis Science in Sport, Brooks, Polar, Kern Medical.
Raccolta scarpe e magliette usate e non, per due realtà: Tommaso Ravà per gli Amici di Alì nel Ciad e Africathletics: Progetto culturale, educativo sportivo del Malawi, a Monkey Bay.
– Deposito borse
– Docce e spogliatoi
– Massaggio pre e post allenamento
– Ristoro durante e post allenamento

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *