Walk & Run. Quando il vero traguardo è la salute

Domenica 17 settembre 2017, alle ore 10, prende piede la prima edizione della Walk & Run. Una giornata all’insegna dello sport e della salute.

Più di una corsa, meglio di una giornata di sport: Il Centro di Arese e Humanitas Medical Care organizzano e invitano tutti a partecipare alla manifestazione che si svolgerà nell’area del mall e della Pista.

Due percorsi non competitivi di 4 km e 8 km, con il patrocinio dei Comuni di Arese e Lainate e l’organizzazione di GSO Don Bosco di Arese (gruppo sportivo, il cui obiettivo è svolgere promozione sportiva a livello giovanile, con l’idea di educare i giovani attraverso i valori dello sport), per una domenica all’insegna della prevenzione e della salute di tutti.

Le quote di iscrizione saranno interamente devolute alla Fondazione Humanitas che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Iscrizioni aperte dal 21 agosto presso Humanitas Medical Care, il centro medico polispecialistico a firma Humanitas, che si trova al primo piano de Il Centro. Ci si potrà iscrivere fino al giorno stesso della manifestazione, il 17 settembre.

L’iniziativa vede i partecipanti protagonisti di un’esperienza unica per tutti e prevede consulti e iniziative di prevenzione gratuite con gli specialisti di cardiologia, nutrizione, fisioterapia, odontoiatria e tanti altri ancora.

Un’intera mattinata di attività per vivere al meglio la passione per lo sport. Correndo o camminando, da soli o in compagnia, la mattinata propone una riflessione sull’importanza di uno stile di vita sano e dell’attività sportiva, in un percorso dinamico lungo l’area esterna de Il Centro e La Pista.

Pronti per il workout? La giornata inizia di buon mattino: ore 9 meeting point presso l’entrata 1 del Mall (Area Viridea), dove sarà possibile partecipare a mini corsi di stretching con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care e, in contemporanea, inizieranno anche le attività di prevenzione.

Fino alle 9.30, per i primi 350 iscritti ritiro pacco gara con tante sorprese all’interno.

Muscoli riscaldati e un pizzico di adrenalina saranno essenziali per le ore 10, quando si darà il via alla manifestazione. Due i percorsi disponibili: 4 km e 8 km. Per tutti, l’emozione di percorrere il circuito de La Pista che, storicamente, ha visto sfrecciare le mitiche auto Alfa Romeo.

Al termine del proprio percorso, sempre con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care, un’altra sessione di salutare stretching, a beneficio del defaticamento e del rilassamento. Per tutta la durata della manifestazione non mancherà l’intrattenimento grazie a Radio Number One: per l’occasione saranno presenti dj e speaker, per il divertimento e la gioia di grandi e piccini.

Per chi non vuole rinunciare al piacere della sfida, un premio verrà riconosciuto ai primi tre classificati dei due percorsi (uomini e donne). Tutti i partecipanti, inoltre, concorreranno all’estrazione finale di un corso di guida sicura presso La pista Aci Vallelunga: le regole di uno stile di vita sano e salutare, si accompagnano anche alla guida sicura.

Tutti pronti? La prevenzione e la salute di ciascuno di noi non è mai stata così vicina. Il Centro e Humanitas Medical Care ne sono convinti: Walk & Run è solo alla sua prima edizione. Per ulteriori informazioni, costi di partecipazione e regolamento, consultare il sito de Il Centro www.centroilcentro.it e di Humanitas Medical Care www.humanitas-care.it.

Walk & Run: il vero traguardo è la salute!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *