WeMOVE!.. and we SMILE!

WeMOVE! La corsa organizzata da Made In Hellvetica, con ritrovo al Centro Sportivo Curioni, sede del Rugby Milano, è arrivata alla sua terza edizione. Il freddo questa volta non ci ha fermato. E non si è fermata la corsa solidale.
Una corsa intorno all’Idroscalo per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori maschili, pound fit con Silvia del Moma Studios di Lissone, un ristoro fatto di torte, un terzo tempo di tutto rispetto. Tutto questo è stato WeMOVE! stamattina. Il mese di novembre è sopratutto questo. Movember. Vuoi il cappellino nerd, vuoi la causa, sono stati raccolti in questa fredda mattinata di novembre ben 1.800 euro!

Abbiamo ritirato i pettorali caratterizzati dal classico moustache e il fantastico cappellino rosso perfetto per le temperature che iniziano giustamente ad abbassarsi, bevuto un caffè e chiacchierato un po’ prima dell’inizio del riscaldamento tenuto da Silvia, una ventina di minuti di questa disciplina che non conoscevo ma molto divertente e per la quale, come tutte le lezioni con base coreografica, non sono particolarmente portata. Esercizi sulle gambe a tempo di musica e con le bacchette a segnare il tempo.

Alle 11 ci mettiamo in  marcia, selfie di rito e partenza. Un giro bello allegro dell’Idroscalo, mi aggangio a un runner che mi fa da lepre e che poi scopro pure che non c’entra niente con WeMove mentre ero convinta che fosse uno di noi! …vabbè è stato bello perchè attaccandomi a lui non ho pensato a niente e ho fatto due giri per cercare di avvicinarmi un pò al chilometraggio della mezza maratona in calendario a fine mese.

Umidità, cielo grigio, freddo e nebbia.. l’autunno è arrivato anche all’Idroscalo ma per fortuna c’era il the caldo ad aspettarci all’arrivo e torte e biscotti. Una corsetta rigeneratrice per anima e corpo. Mentre noi si correva, al centro sportivo si svolgeva una partita di rugby… quindi come non onorare la tradizione sportiva del terzo tempo? Pasta al ragù, patatine fritte e birra per tutti!

Parte del ricavato delle donazioni del’iscrizione, infatti, andranno a sostenere la Lilt, per la prevenzione e la lotta contro i tumori maschili, la salute mentale e l’inattività fisica. Insieme si può. Insieme abbiamo già vinto.
Noi una MOssa ce la siamo data, e tu? Le donazioni proseguono per tutto il mese di novembre e puoi farle a questo link.

Grazie a tutti quelli che son venuti, che hanno corso, camminato,passeggiato con i loro cani insieme a noi.

Ci vediamo il prossimo anno!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *