WeMOVE Milan 2018. Fai del bene, usa il cervello!

Svelata finalmente la data della quarta edizione della We MOVE Milan 2018. La corsa benefica organizzata da Made In Hellvetica, in collaborazione con Mucche Pazze Rugby ClubAS Rugby MilanoLa Bislunga si terrà domenica 4 novembre alle ore 10. Location confermata come gli altri anni all’Idroscalo di Milano, con ritrovo a partire dalle ore 9 al Centro sportivo Curioni, sede del Rugby Milano, partner in crime di tutte le edizioni della manifestazione.

Quest’anno le donazioni raccolte per partecipare a WeMOVE saranno a favore di Io corro con Giovanni, per la ricerca contro la sla, il sostegno alle persone affette e alle loro famiglie. L’associazione è nata da un’idea di alcuni amici di Giovanni Longoni, affetto da SLA, sclerosi laterale amiotrofica, dal 2006. La SLA colpisce ogni anno 2/3 persone ogni 100 000 abitanti. Porta alla perdita progressiva e irreversibile di deglutizione, articolazione della parola, respirazione e la paralisi delle funzioni muscolari scheletriche volontarie. Lascia però inalterate le funzioni cognitive, la memoria, la vista, l’udito e le sensibilità tattili.
Nelle scorse edizioni sono stati raccolti più di 5000 euro donati alla Lilt e a Movember.

Con un sondaggio sui social (pon pon si, pon pon no), quest’anno la scelta del regalo in sacca gara è caduta sul cappellino con ponpon e dopo Ufo e Dinosauri su fondo rosso e fiocchi di neve su un cielo azzurro, il berretto di lana, sempre in tiratura limitata per i primi iscritti, sarà rosa e grigio con zombie a caccia di cervelli. Con un messaggio davvero forte: voi ce l’avete il cervello e partecipando a questa raccolta fondi ne avrete ancora di più!

Il format rimane invariato: corsa non competitiva o camminata di circa 6 km, il giro intero dell’Idroscalo, da poter fare con gli amici, i figli, i nonni, i passeggini, i cani, con i pattini o in bicicletta.. insomma aperta a tutti e per tutte le età,  più siamo più del bene facciamo!

La donazione per partecipare alla corsa, a questo link, parte da un minimo di 15 euro che comprende cappellino, pettorale, riscaldamento, ristoro finale. Iscrizioni anche in loco il giorno della manifestazione. Deposito borse. Per chi volesse fermarsi a pranzo in compagnia, c’è la possibilità di prenotarsi prima della corsa e mangiare presso La Bislunga, direttamente sul campo rugby.


PROGRAMMA

Dalle ore 8.30_ Ritrovo, iscrizioni, ritiro pettorali
Ore 10.30_  Riscaldamento Poundfit  con Silvia MOMA Studios Lissone
Ore 11_ Partenza
Ore 13_ Pranzo

Fai del bene, usa il cervello, vieni a divertirti e partecipa alla WeMOVE Milano 2018 per sostenere Io corro con Giovanni. Io ci sarò!

#WeMOVE #WeMOVEMilan2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *